Autore Redazione
lunedì
15 Maggio 2023
20:19
Condividi
Politica - Novi Ligure

A Novi sarà ballottaggio tra Rocchino Muliere e Maria Rosa Porta

A Novi sarà ballottaggio tra Rocchino Muliere e Maria Rosa Porta

AGGIORNAMENTO ORE 21.57 – Il 28 e 29 maggio i novesi torneranno alle urne per scegliere chi sarà il nuovo sindaco tra Rocchino Muliere e Maria Rosa Porta. Il netto vantaggio di Muliere non è bastato per una vittoria al primo turno. Il candidato del Pd ha raccolto il 47,12% dei voti e dovrà verdersela al ballottaggio con Maria Rosa Porta. La candidata di Forza Italia e Fratelli d’Italia ha raccolto al primo turno il 20,74% delle preferenze e ha così superato di circa 2 punti percentuali il candidato della Lega Giacomo Perocchio, con il 18,26% delle preferenze. Decisamente più staccati Lucia Zippo, del M5S, con il 6,38% delle preferenze, Marco Barbagelata del Terzo Polo con il 4,96% dei voti e Fabio Garaventa della Lista civa Polis, al 2,54%.

NOVI LIGURE – Novi Ligure tra due settimane tornerà alle urne per eleggere il nuovo sindaco. I novesi dovranno scegliere tra il candidato del Pd Rocchino Muliere, che ha raccolto il 47,3% dei voti conteggiati in 27 delle 29 sezioni della città e Maria Rosa Porta, con il 20,6% dei voti avanti di circa 2 punti percentuali rispetto al candidato della Lega Giacomo Perocchio (18,3% dei voti conteggiati in 27 delle 29 sezioni). Sono rimasti decisamente più distanti Lucia Zippo (M5S) con il 6,2%, Marco Barbagelata (Terzo Polo) al 5,1% e Fabio Garaventa (Po.li.s) al 2,5%.

Di seguito le interviste della diretta elettorale di RadioGold a Rocchino Muliere, Maria Rosa Porta e Giacomo Perocchio.

 

.

 

Condividi