Autore Redazione
sabato
4 Novembre 2023
19:43
Condividi
Politica - Novi Ligure

Pd Novi Ligure: Daniele Mascia è il nuovo segretario

Pd Novi Ligure: Daniele Mascia è il nuovo segretario

NOVI LIGURE – Il congresso della sezione novese del Partito Democratico si è concluso con l’elezione del nuovo segretario cittadino: Daniele Mascia. Il neo segretario, dopo aver ringraziato il segretario uscente Pino Santonastaso e la sua segreteria, ha presentato la propria mozione che vuole essere inclusiva e rappresentativa di tutte le anime che compongono il Partito Democratico di Novi Ligure. Nel suo discorso, Mascia, ha tocco tre macrotemi: la situazione nazionale, focus sulla politica cittadina e l’organizzazione vera e propria della sezione del partito novese.
Mascia ha deciso di presentare fin da subito con trasparenza la segretaria dove ogni componente avrà una o più deleghe, in modo da poter dividere il grande lavoro che aspetta. “Sono pronto a lavorare al vostro fianco per costruire un futuro migliore per tutti i cittadini di Novi Ligure” ha detto Mascia “il nostro impegno deve essere non solo per il presente, ma anche per le generazioni future”. 

Vittoria Gallo sarà tesoriere di Circolo, Paola Cavanna la coordinatrice politica del Circolo, Samuele Cristino si occuperà di politiche giovanili, Carlotta Codogno sarà la referente di comunicazione e social. Luca Patelli, capogruppo Pd in consiglio comunale, sarà il riferimento dell’amministrazione mentre Sonia Soro quella della Conferenza delle Democratiche.

Reso pubblico anche il coordinamento che avrà l’importante ruolo di essere il luogo dove dovranno avvenire le discussioni interne e dove dovranno essere prese le decisioni politiche. Durante il congresso sono intervenuti anche il segretario provinciale Otello Marilli, il consigliere regionale Domenico Ravetti, il sindaco di Novi Rocchino Muliere e l’Onorevole Federico Fornaro. Importante anche la presenza, durante la giornata di oggi, delle forze politiche che si sono schierate con il PD durante le ultime amministrative. L’intenzione è quella di continuare il dialogo che si era creato durante le scorse elezioni.

Condividi