Autore Redazione
martedì
26 Marzo 2024
14:05
Condividi
Politica - Alessandria

Assunzioni, Amag Ambiente replica a Locci: “Tempi di pubblicazione dimezzati solo per ragioni di urgenza”

Assunzioni, Amag Ambiente replica a Locci: “Tempi di pubblicazione dimezzati solo per ragioni di urgenza”

ALESSANDRIA – L’azienda Amag Ambiente, attraverso il suo presidente Paolo Borbon, ha replicato al capogruppo di Fratelli d’Italia Emanuele Locci. In una interpellanza rivolta al sindaco l’esponente della minoranza aveva chiesto chiarimenti rispetto “ai motivi che hanno portato alla revoca di un bando per il reclutamento del personale in Amag Ambiente a quasi due mesi dalla sua chiusura per poi pubblicare un nuovo bando la cui durata non rispetta i tempi minimi previsti dal Regolamento delle assunzioni”.

“Il primo avviso” ha sottolineato l’azienda “è stato pubblicato lo scorso 13 dicembre con scadenza il 14 gennaio e, con la determina dell’8 febbraio, il presidente Paolo Borbon ha proceduto alla nomina della Commissione di valutazione”. Quest’ultima nelle giornate del 16 febbraio e 20 febbraio ha rilevato la sussistenza di anomalie potenzialmente ostative rispetto alla prosecuzione del procedimento di valutazione tale da compromettere la buona riuscita del concorso”.

“Il presidente di Amag Ambiente, Paolo Borbon, preso atto della comunicazione pervenuta dal presidente della Commissione di valutazione il 21 febbraio, due giorni dopo ha scritto al Presidente del Gruppo Amag Claudio Perissinotto e all’Amministratore delegato Emanuele Rava chiedendo l’autorizzazione alla modifica dei tempi di pubblicazione da 30 giorni a 15 giorni per gli avvisi di selezione per il reclutamento del personale esclusivamente per ragioni di urgenza al fine di garantire il fabbisogno necessario. Sempre il presidente Paolo Borbon in occasione del Consiglio di Amministrazione di Amag Ambiente del 4 marzo ha comunicato di aver condiviso con la Holding la necessità di modificare l’articolo 4 del Regolamento delle assunzioni portando da 30 a 15 i giorni di pubblicazione dei bandi di selezione del personale. Conseguentemente è stata disposta la revoca del bando di selezione del 13 dicembre e la ripubblicazione con tempi ridotti, del nuovo avviso di selezione pubblica per la copertura di tre posti da operatore addetto alle attività di spazzamento e o raccolta con l’ausilio di veicoli a tempo pieno indeterminato. Così il 5 marzo è stato pubblicato il nuovo avviso di selezione con scadenza il 20 marzo”. 

Condividi