Autore Redazione
domenica
14 Febbraio 2016
23:00
Condividi
Politica - Alessandria

Imposta sulla pubblicità: questa sera nuovo incontro con le soluzioni dell’amministrazione

Imposta sulla pubblicità: questa sera nuovo incontro con le soluzioni dell’amministrazione

ALESSANDRIA – Nuovo appuntamento tra i commercianti e l’amministrazione di Alessandria questa sera a Palazzo Monferrato. Il Comune ha deciso di estendere a tutte le associazioni di categoria e a tutti i soggetti interessati l’invito a partecipare all’incontro inizialmente organizzato da Ascom con i vertici di Ica srl, la società incaricata dal Comune della riscossione dei tributi minori. Il tema è ancora la difficile situazione legata all’Imposta Comunale sulla Pubblicità su cui nelle passate settimane era intervenuta anche Confesercenti Alessandria . “Questa è stata una tematica fortemente dibattuta da quando sono arrivate le prime cartelle di pagamento – ha spiegato il direttore di Ascom, Alice Pedrazzi. Sul tema ci sono due tipi di ragionamento da affrontare. Il primo è di natura economica e verte sulle entità delle sanzioni. Il secondo riguarda la gestione di un iter amministrativo-burocratico che non può gravare sui commercianti“.

La serata è interessante anche per capire il tenore della determina che l’Amministrazione adotterà nei prossimi giorni sull’Imposta sulla Pubblicità (ICP) e in particolare le categorie di esenzione. “Questo è certamente un primo passo molto concreto per scoprire in che modo e in che misura possano essere ridotti gli importi che dovranno pagare i commercianti. Oltre a tutta la questione dell’iter burocratico c’è anche la partita del decreto su cui noi a livello nazionale stiamo lavorando. “

Questo lunedì l’amministrazione mostrerà alcune foto per spiegare in concreto come affrontare serenamente tutte le questioni legate all’imposta sulla pubblicità.
L’incontro è aperto a tutti i commercianti.

Si terrà come detto a Palazzo Monferrato, in via San Lorenzo 21 dalle 19.45

Per info scrivere a: ascom@ascom.al.it o telefonare al n.: 0131.314800

 

Condividi