Autore Redazione
sabato
23 Dicembre 2023
18:26
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Casale Monferrato

Bertram Derthona: Treviso sbanca il PalaEnergica Ferraris 82 a 68 e complica le speranze di Coppa Italia

Bertram Derthona: Treviso sbanca il PalaEnergica Ferraris 82 a 68 e complica le speranze di Coppa Italia

CASALE MONFERRATO (AL) – La Bertram Tortona perde 68-82 contro la Nutribullet Treviso al Palaferraris in una partita che ha visto i veneti dominare soprattutto nel terzo e quarto quarto.

Il primo quarto è equilibrato, con le due squadre che si scambiano i colpi. Al termine dei primi dieci minuti è Treviso a condurre 14-13. Nel secondo quarto Tortona prende il controllo del gioco, grazie alle giocate di Obasohan e Noua. I leoni chiudono il primo tempo in vantaggio di cinque punti (38-33).

Il terzo quarto è però di marca trevigiana. Treviso infila un parziale di 15-6, grazie alle triple di Allen e Olisevicius. Al termine del terzo quarto è Treviso a condurre 54-57. Nell’ultimo quarto Tortona crolla. Treviso allunga a +15 e Tortona non riesce più a reagire. Il match termina 68-82 per Treviso.

Colbey Ross, alla prima coi leoni, è stato il top scorer di Tortona con 14 punti punti. Per Treviso, Allen ha segnato 17 punti, Olisevicius 16 e Bowman 14.

Con questa sconfitta, la Bertram Tortona complica le proprie speranze di qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. I leoni sono ora decimi in classifica con 5 vittorie e 7 sconfitte.

Così ai microfoni il coach della Bertram Derthona Marco Ramondino: “Penso che Treviso abbia meritato la vittoria; hanno giocato in modo costante, mentre la nostra partita è stata contraddistinta da un eccesso di frenesia, soprattutto con il secondo quintetto. Abbiamo gestito questa situazione fino a quando le energie ci hanno permesso, ma poi siamo stati vittima di giocate istintive, che alla fine hanno determinato l’esito della partita. Il nostro focus deve essere su di noi, dobbiamo cercare di mantenere continuità e trovare gerarchie ed equilibrio. Siamo una squadra ancora in fase di definizione, con un roster che continua a cambiare; ci stiamo guardando intorno per capire cosa fa ogni compagno, creando così un dinamismo unico”.

Su Colbey Ross: “ha avuto solo un allenamento con la squadra, quindi qualsiasi considerazione sarebbe superficiale. Tuttavia, ha mostrato un ottimo atteggiamento ed energia, ha apportato un contributo significativo. Purtroppo, verso la fine, sembrava che le energie di tutti fossero al minimo.”

DERTHONA BASKET: Lamine Tandia, Riccardo Tavernelli, Nicholas Errica, Luca Severini, Leon Radosevic 1, Colbey Ross 14, Retin OBASOHAN 11, Andrea Zerini, Arturs Strautins 4, Tommaso Baldasso 12, Kyle Weems 6, TaShawn Thomas 5, Leo Candi 5, Lorenzo Baldi.

TREVISO: Ky Bowman 14, Alessandro Zanelli 7, Leonardo Faggian, Francesco Scandiuzzi, Andrea Mezzanotte 5, Terry Allen 17, Pauly Paulicap 8, Gora Camara 6, Enrico Tadiotto, Olisevicius 16, Robinson 9

Condividi