Autore Redazione
lunedì
1 Aprile 2024
12:42
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Bertram Derthona sogna in grande: De Raffaele rinnova fino al 2027

Bertram Derthona sogna in grande: De Raffaele rinnova fino al 2027

PAVIA – La Bertram Derthona ha annunciato oggi il rinnovo del contratto di coach Walter De Raffaele fino al giugno 2027. Un segnale forte da parte del club bianconero, che punta a consolidare il progetto tecnico affidandolo a uno dei migliori allenatori in circolazione.

De Raffaele è arrivato a Tortona a fine dicembre 2023, subentrando a coach Ramondino. In poco tempo, ha saputo dare una nuova identità alla squadra, conducendola a un rendimento importante campionato. La Bertram Derthona si trova ora in piena zona playoff, con la salvezza già matematicamente conquistata.

Il rinnovo di De Raffaele rappresenta un tassello fondamentale per la programmazione futura del club. La dirigenza bianconera crede fermamente nelle capacità del coach e punta a costruire con lui una squadra solida e competitiva, in grado di raggiungere traguardi ambiziosi.

Le parole del presidente Picchi

“Siamo molto felici di questo rinnovo che rappresenta il fulcro della nostra programmazione a lungo termine”, ha dichiarato il presidente Marco Picchi. “Vogliamo costruire un Derthona sempre più ambizioso e protagonista e riteniamo che coach De Raffaele sia la scelta migliore per raggiungere i nostri obiettivi”.

La soddisfazione di De Raffaele

“Vorrei ringraziare il Dottor Gavio in rappresentanza del Club, il Presidente Marco Picchi e l’AD Ferencz Bartocci per la fiducia che mi è stata accordata”, ha commentato coach De Raffaele. “Sono molto felice di questo rinnovo, questi mesi sono serviti per farci conoscere a livello umano. Il rapporto con il Dottor Gavio mi inorgoglisce. Il rinnovo è un segnale importante del Club nei miei confronti, che ricambierò con il massimo impegno per provare a fare sì che il Derthona Basket sia protagonista nei prossimi anni. L’empatia che si è creata con l’ambiente da subito è importante per me e la mia famiglia. Il desiderio è riuscire a rendere orgoglioso chi mi ha dato questa fiducia”.

Condividi