Calcio - Acqui Terme - Valenza

Calcio, Eccellenza: l’Acqui si fa raggiungere dal Centallo, Valenzana ko a Fossano

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Giovedì 25 aprile in campo per le formazioni del campionato di Eccellenza girone B. Si è giocato, infatti, l’ultimo turno infrasettimanale della stagione regolare, valevole per la ventottesima giornata, terzultima del girone di ritorno.

Nello scontro diretto dell’ “Otttolenghi” di Acqui Terme la squadra di mister Andrea Camussi fallisce l’occasione di agganciare in classifica la Valenzana mado e di staccare gli avversari della Giovanile Centallo: i termali passano in vantaggio al 17′ della ripresa grazie a una bella girata di Biglia e sembrano in controllo della sfida. Al 36′, però, gli ospiti trovano il gol del pari grazie alla sedicesima rete stagionale di Aloia che, scattato sul filo del fuorigioco, ha superato Tamburelli nell’uno contro uno. Nel finale le assenze in attacco dell’infortunato Guazzo e dello squalificato Piana si sono fatte sentire e i Bianchi non riescono più a rendersi pericoloso nell’area avversaria.

Acqui, ora a quota 47 punti, conserva i tre punti di vantaggio sui cuneesi (44) e rosicchia un punticino alla Valenzana Mado, ko 2-1 a Fossano. I padroni di casa, seconda forza del girone, chiudono virtualmente i conti già nella prima frazione di gioco, grazie alla doppietta di Alfiero. Nella ripresa gli orafi accorciano le distanze, senza però trovare il gol del pareggio. La Valenzana rimane in quarta posizione in classifica a quota 49, a due punti di distacco dal Cuneo, fermato a sorpresa sul 2-2 dal Villafranca.

A completare i risultati delle alessandrine impegnate in un girone sempre più dominato dal Saluzzo (4-0 sul Carmagnola) la vittoria interna 4-2 della Luese Cristo Alessandria contro il Moretta.

Nel prossimo turno gli orafi ospiteranno la Giovanile Centallo, l’Acqui sarà di scena a Cuneo mentre la Luese giocherà in trasferta contro il Cavour.

Immagine di repertorio

Condividi