Autore Redazione
mercoledì
25 Ottobre 2017
05:59
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Sensibile ai tifosi: “Se vincessimo giocando male sareste contenti”

Le parole del direttore sportivo dell'Alessandra a confronto con qualche sostenitore dei grigi al Michelin Sport Club di Spinetta Marengo.
Sensibile ai tifosi: “Se vincessimo giocando male sareste contenti”

ALESSANDRIA – “Si lavora, in questo momento non si può dire altro.” Come è sempre avvenuto nei momenti difficili, anche martedì pomeriggio il direttore sportivo dell’Alessandria Pasquale Sensibile non si è sottratto al confronto con qualche tifoso arrivato al Michelin Sport Club di Spinetta Marengo per assistere al primo allenamento della settimana della squadra di mister Stellini, dopo la sconfitta di domenica col Pisa.

I sostenitori dell’Orso hanno imputato al dirigente le troppe aspettative di inizio stagione, disattese alla prova del campo. “Non ho la ricetta per vincere” ha sottolineato il direttore sportivo “l’unica è il lavoro. Quello che a noi manca è la vittoria. Alla fine ho capito che nel calcio si viene giudicati solo in base ai risultati e sono convinto che se vincessimo anche giocando male i tifosi sarebbero contenti, o comunque ci sarebbero meno critiche. L’Alessandria giocava bene lo scorso anno? Eppure vinceva e andava tutto bene” ha sottolineato Sensibile. Una squadra grigia ancora segnata dalla forte delusione dello scorso campionato. “Ho già vissuto una situazione simile, con la Sampdoria retrocessa in serie B o col Trapani dopo la sconfitta nella finale playoff per la serie A: a settembre c’erano giocatori che non riuscivano a fare nemmeno un semplice passaggio. Sono esseri umani.”

Lo stesso Sensibile, prima dell’inizio dell’allenamento, si è confrontato con Stellini per poi ascoltare insieme alla squadra il discorso del tecnico. Tra Stellini e il gruppo c’è stato un faccia a faccia più breve di quello di martedì scorso, con toni più pacati da parte del tecnico.

Alla fine è stata una seduta come sempre molto intensa, con un solo forte richiamo dell’allenatore che, in una occasione, ha invitato a giocare la palla con meno frenesia.

La buona notizia riguarda Gianmarco Vannucchi, tornato a completa disposizione del tecnico dopo l’operazione alla spalla avvenuta lo scorso luglio.

Condividi