11 Gennaio 2015
15:54
Villalvernia sfiora il colpaccio contro la capolista
BASALUZZO – Nell’anticipo della 19^ giornata di Eccellenza, un ottimo Villalvernia ha fermato sull’1-1 la capolista Pinerolo. La formazione di mister Stefano Melchiori ha dominato per lunghi tratti l’incontro, passando in vantaggio nel primo tempo grazie a Mandirola, abile nel superare con un pallonetto l’estremo difensore ospite.
Il gol del pareggio è arrivato nella ripresa sugli sviluppi di un calcio di rigore fischiato a Magnè per un fallo di mano dubbio: Murriero è bravo a respingere il tiro dagli undici metri, ma sulla ribattuta Riganese è il più veloce a trovare il tap-in vincente. Nella mezz’ora finale entrambe le squadre creano occasioni, ma senza trovare il gol vittoria.
Soddisfatto mister Melchiori ai microfoni di Radio Gold News: “Abbiamo fatto una buonissima prestazione. Abbiamo tenuto testa alla capolista e a tratti siamo anche stati superiori: a noi il merito di aver messo molta pressione al Pinerolo, creando diverse occasioni da gol. Sul fallo di mano fischiato a Magnè da cui è nato il gol del pareggio non sono pienamente d’accordo, ma il pareggio è un risultato nel complesso giusto, perché anche il Pinerolo nel finale ha creato molto”.
Nella prossima partita contro la Cheraschese il Villalvernia dovrà fare a meno di Massaro, espulso sabato nel finale: “ Sarà un’assenza pesante, – commenta mister Melchiori – per la sua esperienza Massaro è un giocatore importante per il nostro reparto offensivo. Mi affiderò ai giovani, come Mandirola, Cassani e Calogero, che stanno dimostrando di essere dei giovani molto interessanti”.