Autore Redazione
domenica
22 Marzo 2015
16:19
Condividi
Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

Disfatta Novese: il RapalloBogliasco vince 3-0

Disfatta Novese: il RapalloBogliasco vince 3-0

BOGLIASCO –  Trasferta decisamente da dimenticare per la Novese in Serie D. I biancocelesti sono capitolati 3-0 in casa del RapalloBogliasco, incassando così la seconda sconfitta consecutiva. Complice della disfatta è stata anche la sfortuna, visti i due legni colpiti dai novesi. Ma i tanti – se non troppi – errori sotto-porta  degli ospiti hanno definitivamente determinato il risultato.

Mister Salvatore Mango ha dovuto accomodarsi in tribuna, vista la squalifica rimediata con l’Asti, ma già al 5’ ha visto i suoi rendersi pericolosi con Leo – che dal limite ha concluso a lato. Ma sono bastati altri cinque giri d’orologio perché la gara si facesse in salita per i suoi ragazzi: Toledo ha visto e servito Taddeucci tutto solo in area, e il bomber ha facilmente appoggiato in rete: 1-0 per il Rapallo. I biancocelesti hanno subito reagito, assediando l’area dei liguri per almeno quindici minuti. E al 21’ Acquaro ha anche sfiorato il pareggio, ma il suo destro è stato fermato dal palo. E proprio nel momento migliore per i biancocelesti è arrivata la seconda doccia fredda: al 38’ il solito Taddeucci ha premiato l’inserimento di Zivkov che, a tu per tu con Masneri, non ha sbagliato: 2-0. La Novese, però, non ci è stata, e ha ridato avvio all’assedio. Che dopo tre minuti ha quasi dato i suoi frutti: Cantatore ha provato a sorprendere Di Barbaro dal limite, ma ancora un legno – questa volta la traversa – ha strozzato la gioia in gola. Al rientro dagli spogliatoi la Novese si è di nuovo resa pericolosa con Costantino, Longhi, Vinci e Acquaro, ma niente da fare: la porta sembrava stregata. E al 69’ è arrivato pure il colpo del ko: Zivkov ha ricambiato il favore a Taddeucci, che ha così siglato il 3-0 e la doppietta personale. La sconfitta ha lasciato i novesi al quindicesimo posto in classifica, con però il rammarico di aver perso – e malamente – un vero e proprio scontro salvezza.

È andata male, il risultato è bugiardo – commenta il presidente della Novese Renato Traverso a Radio Gold News –. Siamo partiti molto forte, abbiamo colpito due pali e negli unici tiri in porta che abbiamo ricevuto ci siamo presi i gol. Peccato, perché la classifica si fa pesante: sia con la Vallée D’Aosta che con il Rapallo abbiamo buttato dei punti“.     

Andrea Corradini

Foto tratta dal profilo Fb del RapalloBogliasco. 

Condividi