Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi, mister Banchini: “Rimozione di Corda? No comment, basta polemiche. Bisogna remare dalla stessa parte”

ALESSANDRIA – Alla vigilia della sfida contro il Renate il mister dell’Alessandria Calcio, Marco Banchini, ha preferito non commentare le ultime vicende societarie per concentrarsi solo sulla partita di domenica. In casa grigia Nichetti e Ndir sono di nuovo a disposizione, out Volpe mentre Giubilato è in dubbio dopo uno scontro di gioco.

“Non è compito mio giudicare i problemi tra il direttore e il presidente” ha sottolineato il tecnico dei grigi “tutti insieme, staff, dirigenti e giocatori, dobbiamo remare nella stessa direzione, che non è quella delle polemiche e dei pettegolezzi. I risultati sono i nostri alleati, dobbiamo cavalcarli e non far interrompere la nostra corsa da situazioni che non posso commentare. Il gruppo si è allenato bene, sono qui per compattare la squadra e ovattare l’ambiente rispetto ai problemi esterni. Il mio ruolo è gestire al meglio il gruppo e tirare fuori un valore più alto di quello che rappresenta. Siamo ancora in fondo alla classifica, mancano tantissime partite. Io sono concentrato sul mio lavoro, dobbiamo avere nella testa solo il campo”. 

“Stiamo affrontando un momento determinante del nostro percorso ha aggiunto l’allenatore dell’Alessandria “nel match contro la Triestina abbiamo perso con un punteggio che ci ha fatto molto male. Dobbiamo tornare ad avere la voglia di essere aggressivi davanti. Abbiamo lavorato sulla componente emotiva. Il Renate può essere simile al Trento, con i tre giocatori offensivi aperti. Hanno un attaccante che ha giocato con continuità e ha caratteristiche atipiche, in grado di allungare molto la squadra, che attacca la profondità e che sa venire incontro. Inoltre hanno calciatori esterni offensivi che giocano larghi e a piede invertito, bravi nel dribbling e nel tiro. Insomma, un 4-3-3 puro. Occorre avere un atteggiamento di rabbia, energia e furore“. 

Condividi