Autore Redazione
venerdì
16 Febbraio 2024
17:38
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Centogrigio replica all’Alessandria Calcio sul vivaio: “Nessuna violazione di legge né di accordi contrattuali”

Centogrigio replica all’Alessandria Calcio sul vivaio: “Nessuna violazione di legge né di accordi contrattuali”

ALESSANDRIA – Il centro sportivo Centogrigio di Alessandria e il suo presidente Gilberto Preda hanno inviato una nota ufficiale per replicare alle “inveritiere affermazioni dell’Alessandria Calcio diramate ieri sera sulla vicenda del settore giovanile. 

“L’Alessandria Calcio sin dal mese di ottobre 2023 è stata morosa nei pagamenti dei canoni (peraltro pattuiti liberamente tra le parti e nient’affatto onerosi). Per tale ragione lo scorso 8 gennaio, dopo numerosi inutili solleciti e vani tentativi di accordo, il Centogrigio era stato costretto a diffidare l’Alessandria Calcio al pagamento della somma di oltre 48 mila euro. Debito ancora dovuto alla data del 15 febbraio, nonostante l’acconto versato, ma considerato l’ulteriore mensilità maturata. Questi i fatti: nessuna violazione né di legge né di accordi contrattuali, ma legittimo esercizio del proprio diritto di risolvere il contratto, a fronte del grave e perdurante inadempimento dell’Alessandria Calcio. Nessun intento di ledere alcuno tantomeno la squadra della città”. 

“La condotta del Centogrigio è stata quindi ineccepibile anche sotto il profilo della correttezza e della cautela” ha sottolineato il presidente Preda “il Centro si è infatti premurato di comunicare la risoluzione in tempo utile affinchè i giovani atleti potessero essere avvisati (ovviamente dai propri dirigenti) della sospensione dell’allenamento; ma i Dirigenti dell’Alessandria Calcio hanno invece del tutto ingiustificatamente deciso di non avvisare i propri atleti e di farli presenziare presso il Centro, pur sapendo che non avrebbero potuto accedervi. Questo comportamento sì va stigmatizzato come lesivo dell’immagine e del decoro dell’Alessandria Calcio e dei suoi Atleti”. 

“Pare quindi francamente inaccettabile che ora l’Alessandria Calcio intenda pure recitare il ruolo della vittima, puntando il dito contro chi, a differenza sua, ha agito nel rispetto della legge, in conformità al contratto e ai principi di correttezza e lealtà. Ciò detto il Centogrigio e il suo Presidente esprimono profondo rammarico per quanto accaduto ieri ai giovani atleti a causa delle condotte imputabili esclusivamente all’Alessandria Calcio ed informa che, nonostante le ingiuriose e immeritate accuse ricevute, nell’interesse dello sport e della squadra della città, ha consentito, ancora una volta, a concedere all’Alessandria Calcio una dilazione di pagamento. Ha quindi siglato un accordo che, se rispettato dalla società grigia, consentirà alla stessa di ultimare la stagione in corso presso il Centogrigio”. 

Condividi