Autore Redazione
venerdì
13 Marzo 2015
11:59
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria – Albinoleffe 1-1. Dai i voti ai grigi

Alessandria – Albinoleffe 1-1. Dai i voti ai grigi

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

Alessandria – Albinoleffe 1-1 (Germinale, Spinelli)

AGGIORNAMENTO SABATO: buone notizie per l’Alessandria dall’anticipo del venerdì tra Sudtirol e Novara. I piemontesi sono stati fermati sull’1-1 al Druso e agganciano in testa alla classifica i grigi. L’Alessandria ha ora la possibilità di allungare rispetto ai ragazzi di Toscano. Sotto di un gol dopo appena quattro minuti, gli azzurri hanno trovato il pareggio solo a dieci minuti dalla fine con un colpo di testa di Evacuo. Il Sudtirol ha anche colto due legni. 

ALESSANDRIA – C’è anche Michele Marconi nella lista dei convocati dell’Alessandria per la sfida di sabato pomeriggio contro l’Albinoleffe. La prognosi iniziale aveva indicato in 15 giorni i tempi di recupero ma l’ex punta del Venezia ha smaltito l’elongazione all’adduttore sinistro e già venerdì e nella rifinitura di questo sabato è tornato in gruppo. Contro i bergamaschi partirà dalla panchina. Recuperato a pieno regime Alex Sirri, da tutta la settimana al lavoro insieme ai compagni. “Potrebbe anche giocare titolare” ha sottolineato mister D’Angelo al termine della rifinitura. Unici indisponibili, quindi, Cavalli e Taddei. “Abbiamo rispetto di tutte le squadre” ha aggiunto D’Angelo a proposito dell’Albinoleffe di mister Mangone “E’ strano si trovi in quella posizione di classifica. E’ una buonissima squadra che ha bisogno di fare punti. Dobbiamo essere bravi a fare una grande partita.” Lombardi che non vincono da sei gare, con appena tre gol segnati: “Non conta quello che hanno fatto finora, dobbiamo giocare al massimo.”

Alessandria che, nella lotta per la testa della classifica, può permettersi di pensare “solo” al campo, visto che Novara e Pavia, tra deferimenti e gare da eventualmente ripetere, possono avere qualche distrazione: “La solidità della nostra società è un vantaggio non solo per la classifica ma anche in proiezione futura. Ce lo teniamo ben stretto” ha concluso il tecnico. 

Questi, quindi, i possibili undici titolari: Nordi tra i pali, difesa con Sosa-Morero-Sabato, Vitofrancesco e Mora sugli esterni e Rantier- Obodo-Mezavilla in mezzo, davanti la coppia Iunco-Germinale, quest’ultimo tornato a disposizione dopo la giornata di squalifica. In panchina Poluzzi, Sirri, Nicolao, Terigi, Picone, Valentini e Spighi. 

Condividi