Autore Redazione
mercoledì
15 Aprile 2015
12:40
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio

Lega Pro: 8 punti in meno al Novara. L’Alessandria sale al terzo posto

Lega Pro: 8 punti in meno al Novara. L’Alessandria sale al terzo posto

AGGIORNAMENTO ORE 18.15: “L’U.S. Alessandria Calcio – ha dichiarato questo mercoledì il Presidente Luca Di Masi – nel prendere atto della sanzione inflitta al Novara, ribadisce l’impegno della squadra che continuerà a lavorare da qui fino al termine del campionato con la solita massima determinazione per conseguire gli obiettivi più ambiziosi e importanti”.

ITALIA – Maxi stangata al Novara. E’ finalmente arrivata dopo diversi giorni di attesa la sentenza del Tribunale Federale Nazionale a proposito dei deferimenti comminati al Novara per presunte irregolarità amministrative. La società azzurra è stata penalizzata con 8 punti in meno in classifica e l’ammenda di 10 mila euro. Quindici mesi di inibizione per il patron Massimo De Salvo e tre mesi di inibizione per il presidente del Collegio Sindacale Alberto Gatti. “Prendiamo atto del pronunciamento da parte del Tribunale Federale” le parole di Massimo De Salvo sul sito ufficiale del Novara “che in primo grado ha penalizzato in modo pesante la nostra società. Essendo noi convinti delle intenzioni e degli elementi di diritto, faremo ovviamente ricorso, ricordando che in udienza erano stati chiesti dall’accusa 3 punti di penalità.”

Il Novara era stato deferito “per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di maggio, giugno, luglio e agosto 2014” nonché “per aver prodotto alla CO.VI.SO.C., in data 16 ottobre 2014, la dichiarazione attestante circostanze e dati contabili non veridici”. Il secondo deferimento per “non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di novembre e dicembre 2014, nonché per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di maggio e giugno 2014.

In classifica quindi, il Novara scende al quarto posto, a quota 59. L’Alessandria ora è terza, a 62 punti. 

CLICCA QUI per vedere la nuova classifica della Lega Pro 

 

Condividi