Autore Redazione
venerdì
17 Aprile 2015
04:22
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Feralpisalò-Alessandria 0-0. Dai i voti ai grigi

Feralpisalò-Alessandria 0-0. Dai i voti ai grigi

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

AGGIORNAMENTO SABATO: il Bassano mantiene il primo posto in classifica. Con un rigore trasformato da Nolè dopo 40 minuti, i giallorossi di mister Asta hanno battuto di misura 1-0 il Real Vicenza in trasferta e salgono così a 67 punti. 

AGGIORNAMENTO ORE 12.20: “Siamo andati in discoteca e vogliamo subito ballare, senza aspettare l’invito di nessuno!” Il mister dell’Alessandria Luca D’Angelo ha usato questa similitudine per descrivere il momento dei grigi: in piena zona playoff e a soli due punti dal primo posto che vorrebbe dire promozione diretta in serie B. Fondamentale nella ricorsa al sogno la gara di sabato pomeriggio contro la Feralpisalò. Tra i convocati anche Riccardo Taddei, questa volta verso il ritorno in panchina, e il difensore Leonardo Terigi. Il giocatore ha recuperato dall’acciacco muscolare e sarà una preziosa alternativa a Sabato, promosso titolare vista la squalifica di Sirri. Unico assente l’esterno Giuseppe Nicolao.

Questi i probabili undici scelti da mister D’Angelo: Nordi; Sosa, Morero, Sabato; Vitofrancesco, Obodo, Mezavilla, Rantier, Mora; Marconi, Iunco.

La conferenza stampa di mister D’Angelo dopo la rifinitura

ALESSANDRIA – La tranquillità di chi, ormai svanito l’obiettivo playoff, giocherà senza pensieri e con la voglia di divertire. Questa una delle discriminanti che dovranno far tenere altissima la soglia dell’attenzione all’Alessandria, nella trasferta di sabato contro la Feralpisalò, quartultima giornata della stagione regolare di Lega Pro. Sesta forza del campionato, una volta raggiunto l’obiettivo salvezza, la Feralpi ha forse inconsciamente alzato il piede dall’acceleratore. Nel girone di ritorno ha vinto solo una volta in casa, con quattro pareggi nelle ultime uscite interne. Nelle sei gare più recenti, poi, ha realizzato e subito solo un gol. Contro i grigi la squadra di mister Scienza dovrà fare ancora a meno di Pinardi, squalificato come nella gara di andata, oltre che degli infortunati Cittadino, Juan Antonio e Belfasti. In mezzo l’ex giocatore dell’Atalanta sarà sostituito da Palma, affiancato da Fabris e Cavion. Nel 4-3-3 dei lombardi, poi, il tridente sarà formato da Romero, con ai lati Bracaletti e Galuppini, o Zerbo. Ballottaggio sulla fascia mancina, tra Broli e Carboni per il posto di terzino. Alla vigilia del match contro i verde-blu in casa Alessandria, invece, prevale un cauto ottimismo sul ritorno di Riccardo Taddei, almeno per la panchina. Il secondo tempo disputato dal fantasista grigio nell’amichevole infrasettimanale ha fatto ben sperare. Possibile il recupero, in difesa, di Terigi, alle prese con un problema muscolare. Proprio in retroguardia, sabato, mancherà lo squalificato Sirri, sostituito da Sabato. Gli ultimi dubbi saranno sciolti proprio questo venerdì, al termine della rifinitura a porte chiuse al Moccagatta.

 

Condividi