Autore Redazione
sabato
18 Aprile 2015
17:36
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’Alessandria si infrange sul muro verde-blu: solo un punto a Salò [AUDIO][VIDEO]

L’Alessandria si infrange sul muro verde-blu: solo un punto a Salò [AUDIO][VIDEO]

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

SALO’ – L’Alessandria fallisce l’aggancio al secondo posto della classifica della Lega Pro e non approfitta del mezzo passo falso del Pavia, fermato sull’1-1 a Venezia. Anche i grigi, infatti, hanno rimediato solo un punto nella trasferta di Salò, terminata 0-0. Contro la Feralpi, infatti, non è bastato un secondo tempo giocato quasi a una porta, col portiere lombardo Branduani di gran lunga il migliore in campo dei verdeblu.

Vista l’assenza di Pinardi, mister Scienza ha per una volta messo in soffitta il consueto 4-3-3 in favore del 4-2-3-1, mentre in casa Alessandria mister D’Angelo ha rinunciato a Mezavilla in mezzo al campo (per lui un’infiammazione al ginocchio ma c’è la speranza di recuperarlo per il Como, ndr), inserendo il jolly Vitofrancesco, con Spighi sulla destra.

Pochi secondi dopo il fischio finale ci prova subito Rantier di esterno sinistro ma Branduani para. Al 9’ Mora spara verso la porta e la difesa respinge. Dopo il gol annullato a Ranellucci per fuorigioco l’Alessandria torna a farsi vedere in avanti al 32’: Spighi entra in area ben imbeccato da Mora ma i centrali della difesa verdeblu rimediano. L’arbitro grazia poi Leonarduzzi già ammonito e non estrae il secondo giallo dopo un fallo tattico del giocatore di mister Scienza. Al 34’ clamorosa occasione per i grigi: colpo di testa a botta sicura di Marconi su cross a rientrare di Spighi, ma Branduani respinge.

Nella ripresa la gara si vivacizza, sempre per merito dell’Alessandria. Dopo due minuti Morero gira di destro su calcio d’angolo e Branduani sfodera un nuovo miracolo. Nell’azione successiva Mora si trova tutto solo davanti alla porta ma non aggancia un cross dalla destra. La Feralpisalò ci prova solo con Bracaletti, servito nello spazio da Romero: il numero 7 però, da posizione defilata, non impensierisce Nordi. Ancora Morero non riesce a regalarsi un gol nel giorno del suo compleanno e, purtroppo, non aggancia la spizzata di Sosa su un tiro dalla bandierina. L’ingresso in campo di Cavalli offre all’Alessandria ancor più imprevedibilità e le occasioni, come i calci d’angolo, fioccano: intorno alla mezz’ora sono ben quattro i tiri dalla bandierina in altrettanti minuti. Prima Marconi sfiora la palla sulla sponda da centro area, poi impegna severamente Branduani con un destro secco. Un minuto dopo Iunco gira verso la porta una conclusione in corsa ma il portiere verde-blu dice ancora no e poi ancora Morero, di testa, non inquadra di poco lo specchio della porta.

Al 77’ Nordi evita la beffa: Zamparo lanciato in contropiede incrocia di sinistro ma il numero uno grigio si distende e salva i suoi. Nemmeno l’ingresso di “Re” Riccardo Taddei, tornato in campo dopo più di due mesi, riesce a dare la scossa decisiva: l’ex Rimini ci prova su punizione ma la palla è alta. In pieno recupero il neo entrato Valentini non impatta l’assist di Marconi.

Meritati, comunque, gli applausi dei tifosi alessandrini arrivati numerosi al “Turina”. La speranza di una promozione diretta in B, però, sembra svanire, visti i quattro punti di distacco dal Bassano. 

 

Le dichiarazioni in sala stampa di mister D’Angelo

[mp3 src=”dangelo_post_fera”]

Mister D’Angelo sulla situazione in classifica [mp3 src=”dangelo_play_off_a_morte”]

D’Angelo sui rientri di Cavalli e Taddei

[mp3 src=”dangelo_cavalli_taddei”]

Gabriele Cavalli, video tratto dal canale youtube della società

{youtube}eRTIpptOsX4{/youtube}

Santiago Morero, video tratto dal canale youtube della società

{youtube}frcKT2aYwYs{/youtube}

Condividi