Autore Redazione
lunedì
27 Aprile 2015
16:16
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi in ritiro a 120 chilometri da casa

Grigi in ritiro a 120 chilometri da casa

RETTIFICA: Come ha comunicato alla nostra redazione la società Alessandria calcio, la notizia da noi riportata, ottenuta da altre fonti con consueta attenzione, circa la durata del ritiro della squadra grigia a Cantalupa fino al 10 maggio, è stata definita “totalmente destituita di fondamento”. Riportiamo quindi la versione della società auspicando l’effettivo rientro in città, prima possibile, della squadra e di tutto lo staff.

AGGIORNAMENTO ORE 13: come già ipotizzato ieri l’Alessandria resterà in ritiro a Cantalupa fino al 10 maggio, a prescindere dal risultato di venerdì contro il Renate. A questo proposito dalla società è arrivata una smentita su una data precisa di fine ritiro. 

ALESSANDRIA – 122 chilometri. Questa la distanza che separa Alessandria da Cantalupa, la sede stabilita per il ritiro punitivo dei grigi. Da martedi e fino a data da destinarsi, i ragazzi di mister D’Angelo avranno così modo di preparare al meglio la delicata trasferta di venerdì contro il Renate, una sfida da vincere per invertire il trend negativo e confermarsi almeno al quarto posto in classifica, sperando in qualche passo falso delle dirette concorrenti. Nella scelta della location, inoltre, il presidente Luca Di Masi non ha lasciato nulla al caso: Cantalupa si trova a circa 30 chilometri da Torino ed è dotata di impianti sportivi all’avanguardia, tanto da essere stata nominata Città Europea dello Sport nel 2014. Oltre a essere la sede del ritiro estivo della Pro Vercelli, tra gli sportivi che hanno usufruito o che usufruiranno di queste strutture anche la nazionale olimpica di tiro con l’arco e gli atleti della nazionale cinese di mezzofondo e fondo, in preparazione alle Olimpiadi di Rio 2016.

Con tutta probabilità il ritiro potrebbe prolungarsi anche oltre il match di venerdì e non è escluso che Cavalli e compagni restino a Cantalupa fino al 10 maggio, per preparare il match casalingo contro l’Unione Venezia. 

 

Condividi