Autore Redazione
martedì
9 Giugno 2015
22:16
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Confermato: Scienza allenerà l’Alessandria calcio

Confermato: Scienza allenerà l’Alessandria calcio

AGGIORNAMENTO ORE 11.55 – Come annunciato da Radio Gold News, il nuovo allenatore dell’Alessandria è Giuseppe Scienza. L’annuncio sul sito della società: “L’U.S. Alessandria Calcio 1912 comunica che l’allenatore per la prossima stagione 2015/16 sarà Giuseppe Scienza. Il mister e il suo staff composto dal vice allenatore Roberto Galletti e dal preparatore atletico Marco Bresciani verranno presentati giovedì 11 Giugno alle 12.00 presso la sala stampa dello stadio Giuseppe Moccagatta.”

ALESSANDRIA – Il nuovo tecnico dell’Alessandria sarà annunciato giovedì mattina. Tutte gli indizi, comunque, portano a Beppe Scienza. Classe 1966, Scienza è reduce dal sesto posto ottenuto in stagione con la Feralpisalò, nove punti dietro ai grigi, con 14 vittorie, 14 pareggi e 10 sconfitte. Nelle stagioni precedenti ha allenato la Cremonese, il Brescia (dove ha lavorato con Riccardo Taddei, ndr), il Viareggio e il Legnano. A parlare di lui un ex giocatore grigio, Davide Baiocco, allenato da Scienza nel 2013, alla Cremonese. 

“E’ una bravissima persona, umile, disponibile. Un uomo di grande spessore” ha detto Baiocco ai nostri microfoni “le sue squadra hanno sempre avuto grande qualità di gioco. I suoi giocatori lo capiscono subito. Sa adattarsi al materiale umano che ha a disposizione. Il 4-3-3 gli piace molto ma noi a Cremona abbiamo giocato anche con altri moduli, il 4-2-3-1 o il 4-4-2. E’ un tecnico molto “elastico”, con la capacità di valorizzare al meglio la rosa.” Rimasto nel cuore dei tifosi grigi dopo aver disputato ad Alessandria la seconda parte della scorsa stagione, Baiocco ha preferito non commentare l’ultima, sfortunata, annata: “Non voglio giudicare da fuori. C’è solo un grande rammarico. Ma il presidente Di Masi ha strutturato la società come un’azienda. Così si deve fare calcio. Non sempre i risultati arrivano subito, ma alla lunga sì. Auguro all’Alessandria le migliori fortune. Per quanto mi riguarda ho giocato con l’Akragas fino a pochi giorni fa. Non so cosa farò l’anno prossimo. Potrei continuare anche ho ricevuto la prima proposta nel mondo del calcio che mi vedrebbe nel ruolo di dirigente. Devo ancora valutare cosa fare.” 

Condividi