Autore Redazione
mercoledì
17 Giugno 2015
18:10
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Campo, piscina, palestra e tifosi vicini: Bardonecchia ritiro ideale per i grigi

Campo, piscina, palestra e tifosi vicini: Bardonecchia ritiro ideale per i grigi

BARDONECCHIA – “Orgogliosi di tornare in Piemonte”. Parole del presidente dell’Alessandria Calcio, Luca Di Masi, nel giorno della presentazione del ritiro estivo dei grigi, dal 18 luglio al 1° agosto a Bardonecchia. Dopo Juventus e Sampdoria, infatti, anche i mandrogni faranno tappa nella famosa località montana per preparare la prossima stagione. “Bardonecchia è una sistemazione funzionale con grandi opportunità per il nostro ritiro e per i nostri tifosi” ha aggiunto Di Masi nella sala consiliare del Comune “Felici di questa scelta per la quale abbiamo lavorato da tempo.” La squadra di mister Scienza potrà usufruire di campo sportivo, palestra e piscina, tutto in un raggio di circa 500 metri. Previste tre amichevoli, la prima il 19 luglio. Ancora da definire gli avversari. “Con l’Alessandria continua la tradizione delle squadre ospiti della nostra città” ha aggiunto il sindaco di Bardonecchia Roberto Borgis “Bardonecchia porta bene. Vogliamo creare sinergie importanti.

Presente anche lo staff tecnico dell’Alessandria al gran completo, mister Scienza compreso, che ha visionato da vicino le strutture a disposizione della squadra.

Il binomio Alessandria Calcio – Bardonecchia potrebbe concretizzarsi maggiormente grazie all’iniziativa annunciata dal sindaco Borgis: intitolare il campo sportivo all’ex giocatore Luigi Bertolini, difensore nell’Alessandria degli anni ’20 e capace di vincere con i grigi la Coppa Coni nel 1927. Il calciatore bianconero ha soggiornato spesso a Bardonecchia, dove vivevano alcuni suoi parenti. Campione del mondo nel 1934, Bertolini fu anche un perno importante della Juventus “penta-scudettata” di mister Carcano.

Foto e dichiarazioni tratte dal sito dell’Alessandria Calcio e dell’Hotel Cà Fiore

Condividi