Autore Redazione
sabato
27 Giugno 2015
22:01
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Di Masi si sbilancia su Loviso: “Siamo ai dettagli. E’ il regista numero uno”

Di Masi si sbilancia su Loviso: “Siamo ai dettagli. E’ il regista numero uno”

ALESSANDRIA – “E’ stata una settimana entusiasmante”. E’ un Luca Di Masi raggiante quello che, ai microfoni di Radio Gold News, ha fatto il punto sul mercato di rafforzamento dell’Alessandria. Ufficializzati Bocalon e Boniperti ora la casella prossima a essere completata nel 4-3-3 ideale di mister Scienza è quella del regista. A questo proposito il patron mandrogno decide di sbilanciarsi: La trattativa per Massimo Loviso sta andando avanti. Nella lista dei registi è il numero uno. Spero possa sposare il nostro progetto tra pochi giorni. Abbiamo già parlato con lui e abbiamo la sua disponibilità. Dobbiamo incontrarci ancora un’altra volta per i dettagli. Occorre anche attendere la formalizzazione del fallimento del Parma che comporterà lo svincolo di tutti i suoi giocatori. Insomma, sta nascendo una bellissima Alessandria. Bocalon e Boniperti sono figure interessantissime. Il primo è un nome più conosciuto ma sono sicuro che anche l’ex Mantova ci darà grandi soddisfazioni: per scelte o per sfortuna non ha ancora dato il massimo ma è un ragazzo interessante e importante dal punto di vista umano. E’ stato bravissimo a ripartire dalla squadra biancorossa, vestendo la maglia dell’Alessandria ha fatto un altro passo avanti nella sua carriera. Siamo molto contenti di averlo preso.

Tra i nodi più difficili da sciogliere, invece, quelli che portano in Alto Adige, con i profili di Simone Branca e Manuel Fishnaller che all’Alessandria fanno indubbiamente gola: “Entrambi hanno contratti importanti, fino al 2017. Anche loro sarebbero prime scelte. Restano ancora diverse componenti da convincere, al di là della volontà dei giocatori. C’è il Sudtirol che ha qualche remora a privarsi di due elementi del genere. E’ una “bottega cara”. La trattativa è partita ma tutt’altro che chiusa.”

Se per l’Alessandria sono stati giorni felici, non si può certo affermare lo stesso per il calcio italiano in generale, con l’operazione “I treni del gol” e il paventato slittamento dei campionati di B e Lega Pro: “Non so cosa succederà. Sulla carta la Tim Cup dovrebbe cominciare il 2 agosto e il 23 il campionato. Noi saremo pronti. Il ritrovo è fissato al 14 luglio, il 18 la partenza per Bardonecchia. In quel momento l’organico sarà completo al 90%, con una massimo due pedine mancanti. E’ corretto che mister Scienza abbia tutta la squadra per poter lavorare. L’Alessandria, comunque, è d’accordo con il blocco dei ripescaggi dalla stagione 2016/2017, a differenza di quanto abbiano espresso i rappresentati della AIC, AIAC e Lega Pro. E’ corretto che gli organici siano ridotti. E’ meglio essere meno squadre ma solide economicamente.”

Condividi