Autore Redazione
domenica
9 Agosto 2015
21:34
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Tim Cup: impresa dei Grigi.1-2 a Vercelli

Tim Cup: impresa dei Grigi.1-2 a Vercelli

VERCELLI – Sul sintetico di Vercelli, l`Alessandria ha regalato ai 500 sostenitori grigi arrivati al Silvio Piola il terzo turno di Tim Cup e la sfida con la Juve Stabia.
La partita contro i padroni di casa della Pro Vercelli inizia con un buon ritmo, nonostante il caldo e l’afa.
I primi minuti sono i grigi a pungere più dei padroni di casa che cercano il gol solo con tiri da fuori.
Entrambe le squadre privilegiano la rispettiva fascia sinistra per attaccare e non risparmiano  interventi ruvidi a metà campo.
I grigi vanno in vantaggio con Fischnaller al 31’ che  con un destro dal limite a incrociare fulmina Nocchi a mezza altezza.
Passano solo 4 minuti e i locali portano l’incontro in parità con Scaglia che da sinistra mette in area una palla che coglie la difesa dell’Alessandria non ben posizionata. Ardizzone  ne approfitta e di testa insacca dopo aver colpito la traversa.
Le squadre vanno al riposo sulla parità ma con gli ospiti che più hanno giocato e creato opportunità.

La ripresa inizia con gli stessi protagonisti e la Pro impegna subito Nordi con un tiro insidioso di Coly.
Al 6 gol annullato a Redolfi della Pro dopo un bello schema su punizione.
L’Alessandria pare più contratta ma alla prima incursione raddoppia. Dai venti metri Branca cerca di aprire a destra ma una deviazione di un difensore mette Mezavilla a tu per tu con Nocchi  che lo infila. 
La Pro non riesce a reagire allo svantaggio come dovrebbe ma al 35 ha l’occasione per pareggiare. Loviso è costretto ad atterrare Disabato al limite e sulla susseguente punizione Scaglia calcia bene ma Nordi si supera.
Al 43’ l’Alessandria ha l’occasione per chiudere  la partita: Nocchi rinvia male e la palla capita nei piedi di Nicco che dai 40 metri non riesce ad inquadrare la porta sguarnita.
La fine dei 4 minuti di recupero consegna ai grigi un nuovo primato: il terzo turno di Tim Cup.

Adelchi Puozzo

Condividi