Autore Redazione
venerdì
23 Ottobre 2015
22:04
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: Mezavilla e Bocalon non al meglio per il Renate

Alessandria: Mezavilla e Bocalon non al meglio per il Renate

AGGIORNAMENTO ORE 16.20: resta ancora qualche piccolo dubbio in merito alla presenza di Adriano Mezavilla per la sfida di domenica contro il Renate. Il centrocampista brasiliano, infatti, lamenta un piccolo fastidio muscolare e potrebbe non scendere in campo dal primo minuto. Le percentuali per un suo impiego dal primo minuto sono comunque alte. In caso contrario la casella di regista potrebbe essere occupata da Vitofrancesco, un ruolo che l’ex Perugia ha ricoperto anche lo scorso anno. In attacco non è al meglio nemmeno Riccardo Bocalon. Anche la sua situazione sarà da valutare insieme allo staff medico.

Questi i possibili undici titolari: Nordi in porta, difesa formata da Celjak e Sabato, con Sosa e Sirri in mezzo. A centrocampo Mezavilla (o Vitofrancesco) affiancato da Nicco e Branca. Con Bocalon non al meglio davanti potrebbe toccare a Marconi, insieme a Marras e Fischnaller.

Ascolta le parole di mister Gregucci prima della rifinitura di questo sabato, video tratto dal canale youtube della società

ALESSANDRIA – Se si guarda la classifica la sfida interna di questa domenica pomeriggio contro il Renate sembra per i grigi una semplice formalità da sbrigare. Nel calcio, però, nulla è scontato e lo sa bene Massimo Loviso che durante Diretta Sport Martedì ha mantenuto la guardia alta: “Sarà più difficile della gara a Bassano.”  I lombardi di mister Boldini, infatti, sono già affamati di punti visto che non hanno ancora centrato un successo in campionato, dopo quattro pareggi e tre sconfitte. In casa nerazzurra mancheranno Valagussa, Napoli e Kondogbia, tutti e tre alle prese con acciacchi di natura muscolare. Il tecnico punterà quindi sugli stessi 11 che domenica hanno pareggiato contro il Padova, schierati col 4-4-2: Castelli in porta, Anghileri, Di Gennaro, Teso, Riva in difesa, Graziano, Romanò, Malgrati, Scaccabarozzi in mediana e in attacco la coppia Valotti ed Ekuban. In questo primo scorcio di campionato il Renate ha palesato il problema del gol: appena una rete segnata in otto gare, ma dopo aver comunque creato diversi pericoli agli avversari. 

L’Alessandria torna allo stadio Moccagatta dopo due trasferte consecutive. Oltre allo squalificato Morero, mancheranno anche Manfrin e Iunco. Nonostante il pronostico penda dalla parte dei grigi, l’Alessandria non vince contro il Renate in casa da ben quattro anni. Era la prima giornata del campionato 2011/2012 e fu decisivo Daniele Degano con una rete allo scadere, nel 2-1 finale. Nelle due stagioni successive i nerazzurri espugnarono il Moccagatta in entrambe le occasioni, con cinque gol fatti e zero subiti. Nel 2014/2015 l’Alessandria riuscì a interrompere questa “maledizione”: la gara terminò 1-1. Valentini segnò la rete del pareggio mandrogno appena un minuto dopo il vantaggio di Florian.

La prevendita dei biglietti è attiva sul sito della Booking Show CLICCA QUI e nei consueti punti vendita Booking Show, aperti ad Alessandria alla Tabaccheria maxi, via gramsci, 46, Tabaccheria rovereto in Spalto rovereto, 25. E poi a Oviglio, alla SOMS di via XX settembre 30, a Valenza alla Tabaccheria merlone alberto, in via noce 5 c, a Villanova Monferrato da Roby viaggi sas, al centro commerciale “bennet” e a Novi Ligure da D viaggi srl, in piazza repubblica, 3. 

I botteghini dello stadio Moccagatta, in via Bellini, sono aperti dalle 9 alle ore 12 e dalle ore 15.30 alle ore 19. Domenica, infine, dalle 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 al termine del primo tempo.

Condividi