Autore Redazione
martedì
13 Febbraio 2024
05:00
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Alessandria: nel turno infrasettimanale arriva la capolista Mantova

Alessandria: nel turno infrasettimanale arriva la capolista Mantova

ALESSANDRIA – Dal rinvio dello scontro diretto con la Pro Sesto alla sfida contro la capolista. Nel turno infrasettimanale di martedì 13 febbraio 2024, alle 20.45, l’Alessandria Calcio ospita al Moccagatta il Mantova nel “testa-coda” della ventiseiesima giornata di Serie C girone A.

La squadra di mister Marco Banchini, quindi, è chiamata a una vera e propria impresa, contro quella che fino a ora si è dimostrata la dominatrice del campionato. Con diciannove vittorie, tre pareggi e tre sconfitte il Mantova ha staccato di otto lunghezze la prima delle inseguitrici, il Padova, viaggiando a grandi falcate verso la promozione in Serie B. Nell’ultimo turno di campionato la squadra di mister Davide Possanzini ha superato 2-1 la Triestina, attuale terza forza della classe, archiviando la sconfitta a sorpresa in trasferta contro l’Albinoleffe.

A dettare i tempi del 4-3-3 dei virgiliani è Salvatore Burrai, alla caccia della quarta promozione in Cadetteria dopo quelle con Latina, Pordenone e Perugia. Il miglior finalizzatore, invece, è Francesco Galuppini, autore di dodici gol. A loro fianco anche giovani in grande crescita come Simone Trimboli, proveniente dal settore giovanile della Sampdoria. La vocazione offensiva del Mantova ha portato a quarantanove reti all’attivo con  ben diciassette diversi marcatori.

L’Alessandria arriva alla sfida contro la capolista dopo un turno di riposo forzato. L’attesissimo scontro diretto contro la Pro Sesto che avrebbe potuto riavvicinare i Grigi ai lombardi, penultimi, e alla zona play-out è stato rinviato al 21 febbraio. L’abbondante pioggia caduta sabato scorso, infatti, ha reso impraticabile il terreno di gioco del “Breda”. Per questo motivo non ci saranno Foresta, Nunzella e Mastalli, che sconteranno i turno di squalifica contro il Mantova. Seppur la differenza di valori indichi gli ospiti come nettamente favoriti, i Grigi non possono permettersi di gettare la spugna ancora prima di giocare. Le strisce di risultati positivi delle altre squadre in zona play-out e il numero sempre minore di punti a disposizione devono tentare di conquistare punti anche con la capolista.

Il ritiro di cinque giorni, terminato venerdì 9 febbraio, potrebbe e dovrebbe aver amalgamato meglio il gruppo e aumentato l’intesa anche con i nuovi arrivati. Come dichiarato nella conferenza stampa pre-partita, mister Banchini potrebbe apportare qualche cambio nello schieramento e nelle pedine rispetto alla formazione annunciata e poi non scesa in campo contro la Pro Sesto, con Femia, Rossi e Sepe favoriti a coprire le assenze degli squalificati.

A dirigere l’incontro sarà Matteo Centi di Terni coadiuvato dagli assistenti Emanuele Renzullo di Torre del Greco, Pio Carlo Cataneo di Foggia e dal Quarto Ufficiale Stefano Milone di Taurianova

Condividi