14 Dicembre 2015
23:48
Alessandria: almeno in 2 mila a Genova per vivere un sogno. Dalle 18.05 il prepartita di Coppa Italia su Radio Gold
ALESSANDRIA – Una giornata storica per l’Alessandria Calcio e i suoi tifosi. Almeno 2 mila supporters grigi questa sera assisteranno al match degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Genoa, alle 19.15 al Luigi Ferraris. Dalle 16 in piazza Perosi partiranno 22 pullman della tifoseria organizzata, alle 15.30 il ritrovo, per non parlare dei tanti sostenitori che raggiungeranno lo stadio Marassi in auto. Si prospetta una vera e propria festa di sport, con le due tifoserie gemellate pronte a dare spettacolo sugli spalti.
Radio Gold comincerà a vivere questa serata da ricordare attraverso un lungo prepartita: dalle 18.05 infatti scatterà una puntata speciale di Diretta Sport Martedì, con i commenti dei protagonisti, le sensazioni dei tifosi, le ultime dal campo. Inviaci un whatsapp al numero 331/1271310 e mandaci una tua foto per dirci dove e come vivrai la partita, direttamente allo stadio o da casa, e scrivici le tue sensazioni.
Unici assenti in casa Alessandria saranno lo squalificato Sabato e gli infortunati Boniperti e Mezavilla. Per quest’ultimo, uscito nel primo tempo di sabato con il Sudtirol, il medico sociale dell’Alessandria ha parlato di problema muscolare, la cui entità sarà valutata nelle prossime ore. Difficile, a questo punto, un recupero del brasiliano anche per la sfida di Reggio Emilia.
I grigi dovrebbero scendere in campo con Vannucchi tra i pali, in difesa Celjak e Manfrin con Sirri e Sosa in mezzo, a centrocampo spazio a Loviso, Nicco e Branca (con Vitofrancesco che scalpita), mentre in attacco spazio a Marconi, Iunco e Fischnaller, e il probabile inserimento a gara in corso dell’inesauribile Marras.
“Se l’Alessandria è in testa al campionato di Lega Pro vuol dire che vale la serie B” ha detto ieri in conferenza stampa Giampiero Gasperini “non siamo nella condizione di sottovalutare nessuno.” Il Genoa potrebbe scendere in campo nel consueto 3-4-3 con Lamanna tra i pali al posto di Perin, in difesa Izzo-De Maio-Munoz, a centrocampo Figueiras e Cissokho sugli esterni con l’ex Roma Tachsidis e Ntcham in mezzo, in attacco toccherà a Pavoletti, squalificato in campionato, oltre Lazovic e Capel, con quest’ultimo pronto a sostituire Perotti, non al meglio della condizione. Arbitrerà il fischietto di serie A Luca Banti.