Autore Redazione
lunedì
14 Dicembre 2015
23:21
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Anche il genoano Cammaroto a Marassi, ma nel settore dei grigi: “Sette anni all’Alessandria non si dimenticano”

Anche il genoano Cammaroto a Marassi, ma nel settore dei grigi: “Sette anni all’Alessandria non si dimenticano”

RAPALLO – Stesso stadio ma più di quattro anni dopo. Ad agosto 2011, l’ultima volta dell’Alessandria al “Ferraris” di Genova in Coppa Italia lui c’era. Ci sarà anche questa sera, sugli spalti, ma sempre col cuore che batte per i grigi. Per Vincenzo Cammaroto, indimenticato capitano dell’Alessandria e perno insostituibile per sette anni della difesa mandrogna, la sfida di stasera contro il Genoa, la squadra per cui tifa fin da bambino, non sarà certo una partita come tutte le altre. “Sarò allo stadio nel settore ospiti, insieme ad alcuni amici alessandrini” ha però annunciato il “Camma” su Radio Gold, per una sera deciso a lasciare da parte il tifo rossoblu e a sostenere l’Orso “Difficilmente potrà vincere la Coppa e quindi mi farebbe più piacere vedere vincere l’Alessandria. Sette anni non si dimenticano. Un pronostico? Non mi è mai piaciuto farli. Sono sicuro che sarà una bella festa per tutti, con due tifoserie gemellate e con tanti anni di storia alle spalle. Spero che i grigi si possano togliere qualche soddisfazione in più. Mai dire mai nel calcio.” 

Cammaroto era in campo in Sampdoria – Alessandria, il primo turno della Coppa Italia 2011/2012: “Non andò bene, uscimmo ma a testa alta, ai tempi supplementari, sfiorando il miracolo” ha ricordato il difensore “Quest’anno l’Alessandria ha qualità diverse, lo ha dimostrato passando turni molto difficili. Se la può giocare.” Anche perchè, da tifoso rossoblu, Cammaroto non è certo molto contento di questo inizio di stagione dei grifoni: “Il Genoa fa molta fatica a fare gol e facilmente lo prende. Le squadre di Gasperini hanno sempre giocato a viso aperto, può essere un pregio ma anche un difetto. E poi quello di quest’anno non è il solito Genoa di Gasperini. Fa fatica a trovare un assetto di squadra, sia dal punto di vista offensivo che difensivo. L’Alessandria? Ha qualità importanti. La classifica della Lega Pro rispecchia i valori reali. I grigi e il Cittadella hanno qualcosa in più e poi ci sono le cosiddette mine vaganti, come Feralpisalò e Bassano. Quando posso, comunque, continuo a seguire sempre i grigi. Sabato, ad esempio, avevo l’ipad in mano con Alessandria – Sudtirol mentre guardavo in tv la gara del Genoa contro il Bologna!”

Da quest’anno Cammaroto è protagonista in serie D con la maglia del Rapallobogliasco: “La società è molto ambiziosa. Dovevamo essere tra i club favoriti ma abbiamo avuto quatto/cinque infortuni gravi contemporaneamente, e a questi livelli pesano. Ora però siamo in un buon momento, con 5 vittorie e un pareggio tra Coppa Italia e campionato. Puntiamo a tutte e due le competizioni e se arriviamo alle semifinali di Coppa Italia centreremmo i playoff. Quest’anno poi, mi sta andando bene anche dal punto di vista dei gol, cinque in campionato (tre in una sola partita, ndr) e uno in coppa!”

 

Foto tratta dal profilo FB del RapalloBogliasco

Condividi