22 Dicembre 2015
23:57
Alessandria: i recuperi di Boniperti e Manfrin condizioneranno il mercato. Vannucchi e Marras verso il rinnovo
ALESSANDRIA – I tempi di recupero di due giocatori importanti come Gianni Manfrin e Filippo Boniperti condizioneranno le strategie di mercato dell’Alessandria. Lo ha detto martedì ai microfoni di Radio Gold il direttore sportivo Giuseppe Magalini. Boniperti dovrebbe tornare in gruppo a partire da gennaio mentre per Manfrin, infortunato nell’ultima gara di Coppa Italia contro il Genoa, si saprà qualcosa in più tra circa dieci giorni. “Valutiamo con attenzione questi due recuperi” ha detto il ds “non abbiamo impellenze perché siamo contentissimi del gruppo e non vogliamo rompere gli equilibri. Ci sono ancora due posti liberi dal punto di vista dei tesserati e su questo ragioneremo cammin facendo, visti i tanti impegni che abbiamo.”
Dall’Alessandria, poi, non si muoverà nessuno. Nemmeno elementi di esperienza come Nordi e Loviso che, ultimamente, stanno trovando poco spazio. “Nessuno ci ha chiesto di andare via” ha precisato il ds “Da parte nostra non c’è intenzione di cambiare, se qualcuno ce lo chiedera valuteremo. Posso capire Loviso non è felice ma sono sicuro che il mister lo ritiene importante. E su Nordi sappiamo che ha perso il posto da titolare solo perchè si è infortunato. Senza augurare nulla di brutto a Vannucchi potrà succedere in futuro un altro cambio repentino nelle gerarchie. Sappiamo che il ruolo del portiere è molto delicato.”
La sessione di mercato invernale, poi, sarà utile al dirigente grigio per prolungare gli accordi con quei giocatori in scadenza che proprio in questo inizio di stagione hanno dimostrato di meritarlo come lo stesso Vannucchi o Marras, entrambi in scadenza il prossimo giugno. “Con l’agente di Vannucchi già quest’estate avevamo deciso di riaggiornarci a gennaio, anche prima che Gianmarco scendesse in campo per la prima volta. La stessa cosa vale per Manuel Marras.”
Infine Magalini ha anche fatto il punto sulla questione “calendario”. Ieri la Lega di Serie A ha fissato anche l’orario del match di Coppa Italia tra Spezia – Alessandria: alle 20 del 18 gennaio. Due giorni prima, però, i grigi dovrebbero affrontare in campionato la Feralpisalò. “Mi auguro che da ambo le parti si usi il buon senso” ha concluso Magalini “Al momento la situazione così com’è non è tollerabile, non si possono fare tre partite in cinque giorni. Alla fine la situazione dovrebbe sistemarsi. Tra le ipotesi si potrebbe spostare la gara di Coppa Italia Lega Pro del 13 gennaio con la Cremonese e anticipare al venerdì la gara a Salò. Con la Cremonese non ci sarebbero problemi. I differenti periodi di pausa tra noi e lo Spezia? Certo, loro possono arrivare alla sfida del 18 gennaio con una preparazione fisica migliore, visto che si riposeranno a partire da gennaio ma ora il riposo ce lo godiamo noi. Mi auguro che ci sia la possibilità di recuperare dalla gara di Coppa.”