Autore Redazione
martedì
12 Gennaio 2016
23:15
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Dalla Juventus primavera a un presente in grigio per Vannucchi. “Ancora non ricordo quante parate ho fatto contro il Genoa!”

Dalla Juventus primavera a un presente in grigio per Vannucchi. “Ancora non ricordo quante parate ho fatto contro il Genoa!”

ALESSANDRIA – Parla da veterano nonostante i suoi 20 anni Gianmarco Vannucchi, portiere dell’Alessandria Calcio e primo ospite di Diretta Sport Martedì nel 2016. Ai nostri microfoni l’estremo difensore dei grigi ha commentato il presente della squadra di mister Gregucci, reduce dal pareggio di sabato contro il Padova. “Un buon risultato ma fino alla fine non ci siamo accontentati. Il Padova è comunque una squadra in forma. Venerdì a Salò, però, abbiamo un’altra partita difficilissima, fondamentale per il nostro cammino in campionato. Hanno elementi che giocano da tanti anni insieme, molto esperti.”

Con Vannucchi abbiamo fatto anche un tuffo nel suo passato, grazie al direttore sportivo del Coiano Santa Lucia, la squadra di Prato che ha svezzato tra i pali il talento toscano. “Era un ragazzo precoce” ha raccontato di Vannucchi ai nostri microfoni il direttore sportivo della squadra toscana Fernando Pampaloni “giocava nei Giovanissimi Regionali ma con un anno di anticipo. La Juve si interessò a lui, in particolare con Michelangelo Rampulla. Anche l’Inter lo notò ma Gianmarco scelse il bianconero, perchè Buffon era il suo idolo. Siamo tutti molto orgogliosi di lui. Tifiamo Alessandria e non vediamo l’ora di mettere la sua foto insieme a quelle degli altri grandi giocatori che sono cresciuti da noi: Paolo Rossi, Vieri e Diamanti.”

Inevitabile, poi, un accenno alla Coppa Italia e allo Spezia. “Prima pensiamo a Salò, poi arriva un’altra gara affascinane” ha aggunto Vannucchi “Chi tra Milan e Carpi per una eventuale semifinale? Non cambia nulla, noi giocheremo sempre per vincere. Certo, giocare a San Siro sarebbe più affascinante. Proprio in Coppa ho fatto la mia parata più difficile, su Perotti, contro il Genoa. Ma dovessi dire quante parate in tutto ho fatto a Marassi quella sera non ci riuscirei!”

Ascolta in basso tutta la puntata di Diretta Sport Martedì  [mp3 src=”vannucchi_12_01_parte_1″] [mp3 src=”vannucchi_12_01_parte_2″] [mp3 src=”vannucchi_12_01_parte_3″] [mp3 src=”vannucchi_12_01_parte_4″]

Condividi