Autore Redazione
venerdì
1 Luglio 2016
17:35
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: la prossima settimana i primi volti nuovi. Magalini: “Cosenza? Un difensore importante”

Alessandria: la prossima settimana i primi volti nuovi. Magalini: “Cosenza? Un difensore importante”

ALESSANDRIA – La prossima sarà la settimana dei primi arrivi in casa Alessandria. A confermarlo il direttore sportivo dell’Alessandria, Giuseppe Magalini, ai microfoni di Radio Gold. “Le trattative stanno procedendo con le dovute difficoltà del caso ma confido che la prossima settimane andremo a definire alcune situazioni. Come già detto ci stiamo concentrando sulla difesa. La nostra intenzione è prendere due profili da aggiungere a Sosa. Francesco Cosenza? E’ un difensore importante. Piace a molti club e ci siamo anche noi. Ma le alternative non mancano. E’ logico che in questa fase le squadre cercano di trattenere i giocatori più bravi. Col Lecce la trattativa è complicata proprio perché hanno chiesto dei profili dell’Alessandria che non vogliamo lasciar partire. Mi riferisco a Marconi, ma non solo a lui. Quando inizierà il ritiro, però, saremo già a buon punto.”

A proposito di uscite, poi, tutti e quattro i giocatori ancora sotto contratto ma con le valigie in mano, Loviso, Terigi, Boniperti e Picone, hanno trovato delle società interessate. “Terigi ha già effettuato le visite mediche con la Robur Siena, oltre a Sambenedettese e Padova, poi, ci sono altre squadre su Loviso, su Boniperti ci sono il Mantova, il Catanzaro e un altro club, per Picone, infine si è mosso il Pro Piacenza” ha sottolineato il direttore Magalini. 

A Lecce, poi, potrebbe accasarsi un altro giocatore grigio, ora svincolato, come Ferdinando Vitofrancesco: “La trattativa è in fase avanzata” ha sottolineato Magalini.

L’uomo mercato dell’Alessandria ha commentato anche la situazione di incertezza sul fronte iscrizioni, col Pavia e il Rimini che, ad esempio, non hanno garantito la fidejussione. “C’è molta confusione. Non arriveremo certo a 60 squadre. E’ assurdo che si debba ancora aspettare quando c’è qualcuno che ha presentato una domanda di iscrizione incompleta, senza fideiussione. Tutti i club dovrebbero rispettare le stesse scadenze. Interesse per i giocatori del Pavia? No, non li stiamo valutando. E smentisco anche l’ipotesi Vantaggiato per l’attacco. Non rientra nei programmi dell’Alessandria. Non l’abbiamo mai contattato. E’ un ottimo giocatore ma abbiamo profili importanti in quel reparto.”

Nel frattempo il presidente dell’Alessandria Luca Di Masi è diventato uno dei quattro nuovi componenti del consiglio direttivo della Lega Pro

Francesco Conti 

Condividi