Autore Redazione
domenica
18 Settembre 2016
19:19
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Manita grigia: Alessandria corsara a Piacenza nel segno della coppia Gonzalez-Bocalon

Manita grigia: Alessandria corsara a Piacenza nel segno della coppia Gonzalez-Bocalon

PIACENZA – ALESSANDRIA 1-2

Marcatori: Gonzalez, Bocalon, Razzitti

Alessandria: Vannucchi, Celjak, Piccolo, Gozzi, Barlocco (Barlocco), Sestu (Sosa), Cazzola, Mezavilla (Nicco), Iocolano, Gonzalez, Bocalon

PIACENZA – L’Alessandria suona la quinta sinfonia della stagione. I grigi si sono imposti 2-1 in trasferta contro il Piacenza: una nuova dimostrazione di forza della squadra di mister Braglia, per lunghi tratti dominante e in lieve affanno solo nei minuti finali dopo la reazione d’orgoglio dei biancorossi. Come sempre è Gonzalez la freccia più acuminata nella faretra di Braglia. L’argentino al 20^ fa le prove generali del gol con una splendida punizione che si stampa all’incrocio dei pali ma, quattro minuti dopo, il suo sinistro in corsa non perdona una difesa piacentina che colpevolmente non spazza subito un pallone vagante in area. Stimolato dal compagno di reparto, anche Bocalon non vuole essere da meno e capisce che è il giorno buono per sbloccarsi in campionato. L’attaccante veneto ci prova con una splendida semirovesciata. Il numero 24 deve però attendere l’inizio della ripresa per esultare: da una palla persa di Saber nasce la ripartenza grigia, orchestrata da Gonzalez che ancora una volta si dimostra altruista servendo un assist per Bocalon che sigla il meritatissimo 2-0. A questo punto i grigi addormentano la partita e il Piacenza non riesce a incidere: Bocalon sfiora il tris con una bella girata parata da Miori. Nel finale, però, Taugourdeau pesca Razzitti che buca Vannucchi riaccendendo una flebile speranza di rimonta. Per i più di 600 tifosi grigi al Garilli qualche minuto di apprensione che però si trasforma in tripudio dopo quattro minuti di recupero.

Per la gara odierna, in relazione al tragico fatto occorso all’Hub di Piacenza, il franchisee GLS di Alessandria, main sponsor dell’Alessandria Calcio, ha deciso per ragioni di rispetto e cordoglio di non esporre il marchio dell’azienda sulle maglie della squadra grigia.

Le parole di mister Braglia, video tratto dal canale youtube della società 

Riccardo Bocalon, video tratto dal canale youtube della società 

Condividi