Autore Redazione
domenica
16 Ottobre 2016
18:48
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

FilOtto Alessandria: ancora Bocalon guida la rimonta dei grigi contro la Pistoiese

FilOtto Alessandria: ancora Bocalon guida la rimonta dei grigi contro la Pistoiese

ALESSANDRIA – PISTOIESE 2-1

Marcatori: Benedetti, Bocalon, Bocalon

Alessandria: Vannucchi, Celjak, Piccolo, Gozzi, Barlocco, Sestu (Marras), Branca (Mezavilla), Cazzola, Iocolano, Bocalon (Fischnaller), Gonzalez  

AGGIORNAMENTO LUNEDI’: Trauma contusivo al ginocchio sinistro. Questa la diagnosi dello staff medico dell’Alessandria su Manuel Fischnaller, uscito in barella negli ultimi minuti della gara di ieri contro la Pistoiese. Il numero 11 dei grigi, come comunicato dal sito ufficiale, osserverà due giorni di riposo assoluto in attesa della risonanza magnetica, che verrà eseguita mercoledì mattina alle 8.30. Già questo lunedì il giocatore verrà rivalutato dallo staff medico e comincerà le prime terapie.

ALESSANDRIA – Con l’ottava vittoria su nove partite i grigi stendono anche la Pistoiese. Primo tempo faticoso per l’Alessandria che si trova di fronte una formazione toscana senza soggezione e con la voglia di chi vuole portare a casa punti. I ragazzi di mister Braglia risentono di un Branca ingarbugliato a metà campo che gioca più palloni indietro che in avanti, di un Sestu a corrente alterna e di un Gonzalez opaco. Gli ospiti giocano con attenzione e alla prima sbavatura dei padroni di casa passano in vantaggio al 15’ con Benedetti. I grigi riagguantano il pareggio dopo sei minuti grazie a un’inzuccata di Bocalon servito col contagiri da Iocolano. È l’ex Bassano il giocatore più propositivo tra i ragazzi di Braglia: il numero 10 crea sempre scompiglio sulla sua fascia, guadagna calci di punizione e getta numerosi palloni in area.

La ripresa inizia due occasioni nei primi 5 minuti, una per parte. Colombo sbuca dietro un distratto Gozzi e incrocia un tiro fuori di non molto. Subito dopo Bocalon riesce a calciare alto una palla di Gonzalez servita nel cuore dell’area piccola.
L’Alessandria alza il ritmo alla ricerca del vantaggio. La Pistoiese inizia a soffrire e risponde irruvidendosi nell’atteggiamento e negli interventi. Al 70’ arriva il sorpasso. Celjak cross un palla a mezz’altezza, Priola scivola da solo e Bocalon in perfetta solitudine stoppa di petto e insacca. Gli ospiti tentano la reazione ma mestiere e freddezza non fanno tremare Vannucchi. Il recupero diventa funesto per l’infortunio di Fishnaller che non fa brillare l’ottava vittoria come dovuto. 

Adelchi Puozzo

Mister Braglia in sala stampa  

Riccardo Bocalon, video tratto dal canale youtube dell’Alessandria Calcio 

Simone Branca, video tratto dal canale youtube dell’Alessandria Calcio 

Condividi