Autore Redazione
martedì
16 Dicembre 2014
10:52
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: Alessandria lascia a Spezia solo le briciole

Rugby: Alessandria lascia a Spezia solo le briciole

ALESSANDRIA – Dopo aver morso il freno per un mesi di stop dal campionato Alessandria Rugby è tornata a dettare legge in serie C. Al campo “Ferrovieri” i grigi hanno battuto Spezia 67-7. I grigi hanno mostrato carattere e voglia interpretando una partita nel migliore dei modi sia in attacco che in difesa. Vistosa la crescita del pacchetto di mischia che è protagonista in ben sei delle undici mete messe a segno di cui due mete tecniche. Buona la prestazione di una linea di tre quarti che, seppur reinventata per alcune defezioni dell’ultimo minuto, ha interpretato il match in maniera ottimale e ha fatto girare bene la squadra. Spezia non ha mai mollato, trovando la meta della “bandiera” quasi allo scadere del match. Domenica prossima i ragazzi dei coach D’Angelo e Piccinin se la vedranno contro Cogoleto. 

Sconfitta da Acqui Rugby, invece, l’under 14 di coach Nosenzo. 38-12 il risultato finale. I giovani alessandrini hanno comunque tenuto testa ad una formazione che è scesa in campo con più voglia di vincere di loro. 

Positivo, invece, il bilancio del concentramento organizzato domenica dall’APD Rugby Alessandria. Dalle 10 del mattino sono scesi a darsi battaglia 150 atleti delle U8-U10-U12 di Alessandria, Asti, Acqui Novi e Moncalieri.

Sorride, poi, l’U16 di Casarin-Zucconi che a Sant’Olcese contro i padroni di casa dell’Amatori Genova, hanno vinto 22-0 un match complicato complice anche il maltempo che non ha permesso di esprimere un bel gioco. 

Buone notizie anche dal comunale di Strevi, dove l’U18 di Bertocco-Gubinelli si è imposta con un netto 45-0 sull’U.R. Riviera Rugby.

Condividi