Autore Redazione
giovedì
7 Marzo 2024
09:05
Condividi
Sport - Pavia

Oltrepò show, Pavia ko: la fuga in classifica è servita

Oltrepò show, Pavia ko: la fuga in classifica è servita

BRONI – La gioia dei tifosi dell’Oltrepò esplode in un tripudio di bianco e rosso nel turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza. Il Pavia, invece, torna a casa con l’amaro in bocca dopo una sconfitta che brucia. Il derby terminato sul punteggio di 1 a 0 per i padroni di casa – sfida sentitissima e carica di aspettative – si è rivelato un ostacolo insormontabile per i ragazzi di Civeriati, che ora vedono la capolista e il Magenta allontanarsi a cinque punti di distacco.

Un primo tempo equilibrato tra le due compagini, ma senza mordente. Le squadre si studiano, si scrutano, ma non affondano il colpo. L’Oltrepò ci prova con più insistenza, sfiorando il gol in un paio di occasioni, ma il Pavia si difende con ordine e Cincilla è insuperabile tra i pali.

Nella ripresa, la doccia fredda. Al 24′ Gabrielli, il capitano dell’Oltrepò, svetta di testa su cross di Franchini e insacca il gol che decide la partita. Il Pavia prova a reagire, ma la grinta e la determinazione dei biancorossi spengono sul nascere ogni velleità offensiva. L’espulsione di Ioance al 38′ complica ulteriormente le cose per il Pavia, che si ritrova in dieci uomini e l’ingresso in campo di Panigada, un’altra punta, che non basta a cambiare il destino del match.

Il tripudio finale del pubblico di Broni sancisce la vittoria dell’Oltrepò, che vola in classifica a +5 dal Pavia. Per la squadra di Civeriati è una batosta dura da digerire, un ostacolo che potrebbe pesare sulla corsa alla promozione. Tanti interrogativi scattano ora nella mente dei tifosi: il Pavia ha ancora la forza di rialzarsi e ricucire lo strappo in classifica? Oltrepò e Magenta? O c’è ancora speranza di una rimonta sensazionale, come avvenuto nel girone d’andata?

Le prossime gare saranno decisive per il futuro del Pavia. La squadra dovrà ritrovare compattezza, grinta e fiducia nei propri mezzi. Non c’è tempo per piangere sul latte versato: l’unica risposta possibile è quella di tornare a lottare con tenacia e determinazione.

Oltrepò-Pavia 1-0

Tabellino

MARCATORI: 24′ st M. Gabrielli (O)

OLTREPÒ FBC: P. Guerci, A. Lorusso, S. Bartoli, L. Villoni, R. Vaglio, L. Ferraro, C. Alvitrez, R. Franchini, M. Gabrielli, R. Andrini, M. Vincenzi
A disposizione: L. Masotino, N. Cavallotti, C. Florencianez, A. Citterio, J. Muccelli, C. Chiellini, G. Speroni, F. Berto, M. Modotti. All: Barbieri Paolo. 

PAVIA 1911: M. Cincilla, C. Alletto, J. Concina, R. Spaneshi, A. Bertelli, A. Antenucci, F. Abbà Ronchi, D. Ioance, L. Tassi, A. Vassallo, F. Simonetti
A disposizione: V. Anane, R. Ammirati, F. Braidich, S. Panigada, L. Tomasini, G. Nucera, C. Tiziano, P. Furlani, M. Di Raco. All: Civeriati Stefano

Condividi