Autore Redazione
giovedì
21 Marzo 2024
16:01
Condividi
Sport - Pavia

Canoa: tre medaglie per i canoisti Cus Pavia ai Campionati Italiani di Fondo

Canoa: tre medaglie per i canoisti Cus Pavia ai Campionati Italiani di Fondo

SABAUDIA (LT) – Bottino di tre medaglie per i canoisti del Cus Pavia ai Campionati Italiani di Fondo che si sono disputati a Sabaudia lo scorso weekend. La squadra pavese, presente con una nutrita rappresentanza, ha tinto di gialloblù il podio nella categoria Under23 grazie ai due equipaggi K4.

Sotto il sole di marzo i canoisti pavesi hanno regalato emozioni a non finire. L’equipaggio K4 Under23 composto da Giacomo Combi, Luca Ferligoi, Andrea Magnatta e Luca Sparneri ha sfiorato il primo posto per un soffio, cedendo la vittoria alla Canottieri Aniene solo negli ultimi metri di una gara tiratissima. Un secondo posto che sa di amaro, ma che non toglie nulla al valore di questi ragazzi che hanno dominato la scena per gran parte del tempo.

Il secondo K4 cussino, con Matteo Gioira, Emanuele Siciliano, Pietro Verda e Samuele Grossi Bianchi, ha conquistato un meritatissimo terzo gradino del podio con una prova di grinta e talento. La tripletta è arrivata con Giovanni Penasa, che ha dato il massimo nel K1 Junior, la gara più combattuta del campionato con oltre cento atleti al via. Un bronzo che pesa come un oro e che premia la tenacia e la dedizione di questo giovane atleta.

Tra gli altri piazzamenti, Daniel Allen (8° nel K1 Ragazzi), Patrizia Severi (10^ nel K1 Ragazze), Giorgia Salinelli (17^ tra le Ragazze 1° anno) e Davide Marzani (13° nel K1 Senior) hanno sfiorato il podio con prestazioni di tutto rispetto. Nella categoria K1 Under23, Giacomo Combi ha chiuso all’8° posto, seguito da Luca Ferligoi (9°), Andrea Magnatta (15°), Jonathan Allen (16°) e Emanuele Siciliano (27°).

Infine, due quinti posti nel K2: per Daniel Allen e Giovanni Penasa tra gli junior e per Jonathan Allen e Davide Marzani tra i senior. Un bilancio positivo per la squadra del Cus Pavia, che ha dimostrato grande tenacia e talento in una competizione di alto livello.

Condividi