11 Ottobre 2024
13:35
“Hanno ucciso l’Uomo Ragno”: stasera su Sky le prime due puntate della serie sugli 883
PAVIA – Dopo aver svelato in anteprima per i fan le date del tour negli stadi di Max Pezzali, è finalmente disponibile per tutti il nuovo teaser di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – la leggendaria storia degli 883”, la serie Sky Original diretta da Sydney Sibilia che debutta stasera, venerdì 11 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now.
La serie, prodotta da Sky Studios e Groenlandia (società del Gruppo Banijay), con Matteo Rovere e Sydney Sibilia alla produzione, è una dramedy in otto episodi che ripercorre le vicende di Max Pezzali e Mauro Repetto, due giovani amici di provincia che, partendo da Pavia, hanno dato vita a un sodalizio artistico destinato a rivoluzionare la musica italiana. Nei panni di Max e Mauro troviamo i talentuosi Elia Nuzzolo (“Il filo invisibile”, “Gli sdraiati”, “Vostro Onore”) e Matteo Oscar Giuggioli, capaci di restituire con grande intensità e verosimiglianza le emozioni e le sfide affrontate dai due musicisti all’alba del loro successo.
“Hanno ucciso l’Uomo Ragno” è un racconto di formazione che ci porta indietro nel tempo, agli anni ’90, un decennio ricco di fermento creativo e sociale. Tra le magiche atmosfere di Pavia, tra il Ponte Coperto e il Broletto, Max e Mauro inseguono il loro sogno con tenacia e passione, dando vita a canzoni che diventeranno ben presto inni generazionali.
Oltre ai protagonisti Nuzzolo e Giuggioli, la serie vanta un cast d’eccezione che comprende Alberto Malanucchi, Beatrice Fabi, Laura Chieffi, Paolo De Vita, Carolina Crescentini, Niccolò Agliardi e Giordano Lalla.
“Hanno ucciso l’Uomo Ragno” segna il debutto alla regia di serie tv per Sydney Sibilia, già acclamato regista di film di successo come “Smetto quando voglio”, “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” e “Mixed by Erry”. La sceneggiatura è curata da Sibilia insieme a Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. La regia degli altri episodi è affidata a Francesco Ebbasta e Alice Filippi. Un viaggio appassionante tra amicizia, musica e sogni, che conquisterà non solo i fan degli 883, ma anche tutti coloro che amano le storie autentiche e commoventi.