Autore Redazione
lunedì
16 Ottobre 2023
10:43
Condividi
Sport - Vivere il Pavese - Provincia di Pavia

Serie A2 femminile: passo falso della Logiman Broni in casa di Autosped BCC Derthona Basket

Serie A2 femminile: passo falso della Logiman Broni in casa di Autosped BCC Derthona Basket

TORTONA (AL) – Nell’anticipo di sabato tra l’Autosped BCC Derthona Basket e la Logiman Broni, la squadra di casa ha conquistato una vittoria convincente con un punteggio di 83-60, lasciando la Logiman a rincorrere per tutto il match. Capitan Attura, autrice di una prestazione magistrale con 29 punti, ha guidato l’Autosped in una performance eccezionale sia in termini di gioco di squadra che di intensità. Nonostante la mancanza di Cerino, l’Autosped ha dimostrato una coesione e una preparazione tattica superiori, mettendo in campo un gioco efficace sia nel pitturato che da oltre l’arco.

Il match, disputato in un Camagna gremito, ha visto una Logiman Broni in difficoltà nel trovare soluzioni offensive e contrastare l’energia delle padrone di casa. Nonostante i tentativi di reazione, la Logiman è rimasta costantemente a distanza di sicurezza dall’Autosped, che ha raggiunto un vantaggio di +30 nei 10 minuti finali. Primo passo falso in stagione da cui ripartire per la Logiman Broni, con coach Magagnoli che avrà il compito di motivare la squadra e lavorare su soluzioni tattiche per le prossime partite.

Nonostante la serata difficile, la stagione è ancora lunga, e la Logiman Broni avrà l’opportunità di riscattarsi nelle prossime sfide. Il focus si sposterà ora sulla partita interna contro Stella Azzurra Roma, dove la squadra avrà l’opportunità di dimostrare la propria resilienza e ritrovare la strada della vittoria.

Tabellino della partita:
Autosped Bcc Derthona Basket 83-60 Logiman Broni
(22-15, 41-25, 63-39)

Autosped:
Marangoni 8, Tobaldi, Gianella 2, Leonardi 7, Baldelli 8, Gianolla 13, Thiam 1, Curic 4, Attura 29, Castagna, Melchiori 11.
Allenatore: Cutugno
Assistenti: Cerini e Lazzari

Logiman:
Corti ne, Carbonella ne, Moroni 12, Molnar 11, Ianezic 2, Policari 20, De Pasquale 3, Grassia, Bonvecchio 4, Labanca, Coser 8.
Allenatore: Magagnoli
Assistenti: Andreoli e Turicci

Condividi