Autore Redazione
mercoledì
7 Agosto 2019
05:00
Condividi
Politica - Alessandria

Paolo Viarenghi nuovo direttore provinciale Cia

Il valenzano Paolo Viarenghi subentra a Carlo Ricagni, dopo 30 anni nella Cia pronto a entrare nello staff "comunicazione" dell'assessore regionale all'agricoltura Marco Protopapa
Paolo Viarenghi nuovo direttore provinciale Cia

ALESSANDRIA – “Ricambio generazionale” ai vertici della Cia di Alessandria. Carlo Ricagni ha passato il testimone di Direttore provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori di Alessandria a Paolo Viarenghi. Iniziata la carriera in Cia all’età di 19 anni, il valenzano Viarenghi, oggi 41enne, ha coordinato il comparto fiscale e, negli anni, ha ricoperto ruoli di responsabilità anche nell’Agia, l’Associazione Giovani imprenditori agricoli.

Indicato comeuomo di fiducia” dal presidente Gian Piero Ameglio, Viarenghi è “l’uomo giustoanche per la giunta dell’organizzazione agricola “per stare al passo” con un mondo sempre più veloce e per affrontare “le sfide” che attendono il mondo agricolo. Del resto, Viarenghi “sfreccia” anche come pilota amatoriale di moto al Mugello, ha scherzato il presidente Ameglio.

Deciso a proseguire lungo il solco tracciato dal suo predecessore Ricagni per garantire un servizio “puntuale, efficiente e ai giusti costi” alle circa 1560 aziende associate, il neo Direttore provinciale Cia sarà affiancato da un altrettanto giovane staff, a partire dalla sua “vice” Cinzia Cottali, fino ad oggi direttrice di Area Vasta e ora delegata a occuparsi del settore ‘persone e amministrazione’ e Franco Piana, che si occuperà dei servizi alle imprese.

Tutti professionisti “giovani ma dalla lunga esperienza ha precisato il direttore uscente Carlo Ricagni che dopo 30 anni nell’organizzazione agricola alessandrina, anche come presidente prima di Ameglio, inizia una nuova avventura in Regione. Da sempre convinto “che non basta fare bene, bisogna anche comunicarlo”, Ricagni, dopo “l’auspicata scelta di un assessore alessandrino all’agricoltura ha ufficializzato l’ingresso nello “staff comunicazione” di Marco Protopapa.

Condividi