Autore Redazione
venerdì
18 Ottobre 2019
16:47
Condividi
Politica - Alessandria

Filcams Cgil: Stefano Isgrò nuovo segretario provinciale

Succede a Fabio Favola, diventato nuovo segretario regionale
Filcams Cgil: Stefano Isgrò nuovo segretario provinciale

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Stefano Isgrò è il nuovo segretario generale della Filcams Cgil Alessandria, la federazione sindacale che organizza le lavoratrici e i lavoratori del commercio, del terziario, del turismo e dei servizi, appalti compresi. Isgrò è stato eletto dall’assemblea generale della categoria con voto unanime. Succede a Fabio Favola che ha assunto la guida della Filcams Regionale Piemonte.

Presenti ai lavori della giornata Cinzia Bernardini, della Segreteria Nazionale della Filcams e Franco Armosino, Segretario Generale della Cgil di Alessandria.

44 anni, Stefano Isgrò è laureato in Scienze Politiche e proviene da una esperienza da delegato sindacale di un’azienda del terziario avanzato. Funzionario della Filcams Regionale per cinque anni, ha ricoperto incarichi anche nella Filcams Nazionale.

“Sono orgoglioso di rappresentare la Filcams di Alessandria, la prima categoria della Cgil per il numero di iscritti tra i lavoratori attivi, quella che più di ogni altra rappresenta il lavoro cosiddetto “povero”, parcellizzato, frammentato, precario e dequalificato, spesso privo di tutele individuali e collettive, sia sul piano normativo che salariale. Dobbiamo proseguire sulla strada tracciata da chi mi ha preceduto” continua Isgrò “lavorando in continuità con il percorso intrapreso fino ad oggi, un percorso spesso tortuoso ma non dobbiamo mai cedere allo sconforto, bensì rafforzare e ampliare il senso di solidarietà, di giustizia tra i lavoratori, superando le paure e sapendo che la Filcams e la Cgil sono state, sono e saranno sempre lì, accanto ai lavoratori, per difendere i diritti individuali e collettivi”. 

Nella foto Fabio Favola e Stefano Isgrò

Condividi