Autore Redazione
lunedì
10 Febbraio 2020
21:38
Condividi
Politica - Alessandria

Mozione contro Serra: Fratelli d’Italia frena. Castellano: “Meglio il dialogo”

Il presidente del gruppo consiliare sembra smarcarsi dal coordinatore cittadino. "Le mozioni in aula le dovrei firmare io, non lui. Finora non ho visto nulla"
Mozione contro Serra: Fratelli d’Italia frena. Castellano: “Meglio il dialogo”

ALESSANDRIA – Qualche ora dopo l’annuncio della maggioranza di una mozione di sfiducia nei confronti di Michelangelo Serra, proprio dalla maggioranza stessa, apparsa oggi compatta a Palazzo Rosso con tutte e quattro le forze rappresentate, arriva già un significativo distinguo da parte di un autorevole esponente. Il consigliere Piero Castellano, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha infatti precisato a Radio Gold di non avere firmato nulla.

“Non ero in città e non ero presente alla riunione di maggioranza” ha detto Castellano “io non ho firmato nulla e Fratelli d’Italia, in consiglio comunale, è rappresentata da me. Vorrei prima entrare meglio nel merito e finora non ho visto il testo. In tal caso valuterò il da farsi“. 

Fratelli d’Italia era comunque rappresentata dal coordinatore cittadino Alessandro Traverso ma, ha precisato Castellano, “fino a prova contraria le mozioni le firmo io, non Traverso. Ripeto, vorrei prima leggere il testo”.

Pur non sbilanciandosi su una sua eventuale adesione, Castellano ha però fatto capire di preferire altre vie: Ci sono altri modi per affrontare un avversario politico. Preferirei che in politica prevalessero il dialogo e il confronto. Lo stesso vale per gli annunci di querela da parte della Giunta nei confronti di Serra: secondo me sarebbe meglio un dibattito in aula“. 

Non è la prima volta che, nelle dichiarazioni del consigliere Castellano, emerge una presa di distanza dal rappresentante in Giunta, l’assessore alle Manifestazioni ed Eventi Cherima Fteita.  

Condividi