passalacqua
adv-904

AGGIORNAMENTO ORE 14.45: la mozione di sfiducia delle opposizioni contro Carmine Passalacqua da presidente della Commissione Cultura corre il rischio di non essere discussa in consiglio comunale. Vincenzo Demarte ha infatti dichiarato a Radio Gold che non la firmerà. 

ALESSANDRIA – La mozione di sfiducia delle opposizioni su Carmine Passalacqua è stata depositata. Dopo le polemiche divampate in seguito alle dichiarazioni del consigliere di Forza Italia sull’Hospice il Gelso ora la minoranza chiede che Passalacqua si dimetta da presidente della Commissione Cultura.

Ora serviranno 11 firme per poter far ammettere la mozione in consiglio e avviare una discussione in merito. Questa cifra sarà raggiunta se tutti i consiglieri di minoranza di PD, Movimento 5 Stelle, Insieme per Rossa, Moderati, Italia Viva e Gruppo Dema la sottoscriveranno.

adv-513

I tre componenti della Commissione Cultura dei gruppi di opposizione, Rita Rossa e Vittoria Oneto del PD e Francesco Gentiluomo del M5S, hanno già annunciato le loro dimissioni dalla commissione se la mozione non raggiungerà le 11 firme o se sarà poi bocciata dal consiglio comunale.