Autore Redazione
martedì
13 Gennaio 2015
17:45
Condividi
Politica - Piemonte

Tagli da 50 milioni sui fondi per la prevenzione del dissesto idrogeologico. I 5 stelle insorgono

Tagli da 50 milioni sui fondi per la prevenzione del dissesto idrogeologico. I 5 stelle insorgono

PIEMONTE – I consiglieri del Movimento 5 stelle Giorgio Bertola e Paolo Mighetti non hanno gradito il taglio di circa 50 milioni di euro su fondi europei FSC non impostati, destinati alla prevenzione del dissesto idrogeologico.

Nella seduta di martedì della Commissione Ambiente, all’interno della discussione sul documento di programmazione economico-finanziaria della Regione Piemonte l’Assessore regionale Balocco, titolare della delega alla difesa del suolo, invitato a fornire chiarimenti, ha sostenuto di non avere elementi aggiuntivi, ed ha anche affermato che se il taglio fosse confermato sarebbe da considerarsi “una bella mazzata”.

I 5 stelle hanno definito il taglio imposto da Renzi una vera “mannaia”. I pentastellati dopo le alluvioni dello scorso autunno avevano chiesto di destinare le risorse per il TAV in Valle di Susa e per il Terzo Valico in Provincia di Alessandria alla prevenzione del dissesto idrogeologico. La proposta era rimasta inascoltata. Il taglio citato, hanno spiegato i 5 stelle, ha reso ancora più attuale quella richiesta.

Condividi