Autore Redazione
venerdì
20 Marzo 2020
11:12
Condividi
Politica - Alessandria

Coronavirus: dalla Regione 1.5 milioni di euro per aziende agricole della provincia

"In arrivo altro ossigeno per i nostri agricoltori" ha sottolineato l'assessore regionale Marco Protopapa
Coronavirus: dalla Regione 1.5 milioni di euro per aziende agricole della provincia

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Saranno 723 le aziende agricole della provincia di Alessandria che beneficeranno dei fondi stanziati dall’Agenzia Regionale per le erogazioni in agricoltura, pari a 1 milione e 500 mila euro circa.

Si tratta di contributi per la Domanda Unica 2019 finanziata con il Fondo europeo agricolo di garanzia. In tutto il Piemonte saranno oltre 5 mila le aziende coinvolte, per una erogazione complessiva pari a 12.7 milioni di euro.

L’assessorato all’Agricoltura e cibo della Regione Piemonte ha raggiunto l’obiettivo prefissato di vagliare nei tempi previsti le richieste pervenute per le misure agro – ambientali finalizzate al miglioramento della qualità dell’aria, delle acquee e del terreni in ambito agricolo.

“In arrivo altro ossigeno per i nostri agricoltori” ha annunciato l’assessore regionale all’Agricoltura e cibo, Marco Protopapa con un sostegno diretto al reddito attraverso la Domanda unica, che va ad aggiungersi ai 3,6 milioni della scorsa settimana assegnati sulle misure del Piano di Sviluppo Rurale. Un ottimo risultato raggiunto grazie al lavoro assiduo dei funzionari dei settori della Arpea insieme a quelli della Direzione regionale agricoltura che, pur in  giornate di disagio per tutti,  hanno contribuito a voler sostenere le nostre imprese agricole in un momento di forte difficoltà”.

Condividi