Autore Redazione
venerdì
27 Agosto 2021
05:14
Condividi
Politica - Alessandria

Servizio scuolabus Alessandria, vicesindaco rassicura: “Presto le pre-iscrizioni. Nessun allarmismo”

Servizio scuolabus Alessandria, vicesindaco rassicura: “Presto le pre-iscrizioni. Nessun allarmismo”

ALESSANDRIA – Ai microfoni di Radio Gold il vicesindaco di Alessandria e assessore alla Mobilità Davide Buzzi Langhi ha rassicurato rispetto al servizio scuolabus. “Ho parlato coi dirigenti di Amag Mobilità. A breve l’azienda uscirà con le pre-iscrizioni, i tempi sono stati rispettati anche se gli anni scorsi si era iniziato qualche giorno prima. Un lieve ritardo, però, che non deve generare alcun allarmismo”. 

“Il rinnovo dei contratti riguarda un altro discorso” ha aggiunto Buzzi Langhi rispondendo alle sollecitazioni che il Movimento 5 Stelle aveva fatto qualche settimana fa “si va avanti, stiamo dialogando, abbiamo fissato un incontro per affrontare anche questi argomenti. Ricordo, comunque, che Amag Mobilità ha dimostrato di saper lavorare bene. Finalmente vediamo mezzi nuovi, anche elettrici, hanno investito e non hanno mai lasciato a piedi nessun cittadino a parte qualche disguido. In passato non sempre è stato così”. 

Davide Buzzi Langhi ha anche replicato al Partito Democratico che, nei giorni scorsi, si era chiesto perché Amag Mobilità non aveva partecipato alla gara per acquisire Arfea: “L’azienda Line aveva partecipato con l’intenzione di dare ad Amag Mobilità l’affitto del ramo d’azienda in caso di vittoria. Una azienda cuneese, però, ha fatto un’offerta maggiore e si è aggiudicata Arfea”. 

Condividi