Autore Redazione
lunedì
22 Aprile 2024
14:51
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Alessandria

Giovedì al quartiere Cristo oltre 100 stand, negozi aperti, musica e animazione per la Fiera di Primavera

Giovedì al quartiere Cristo oltre 100 stand, negozi aperti, musica e animazione per la Fiera di Primavera

ALESSANDRIA – Tutto pronto per la Fiera di Primavera, in programma al quartiere Cristo di Alessandria questo giovedì 25 aprile, con moltissime iniziative per tutti i gusti. Promossa dall’Associazione Attività e Commercio con la compartecipazione della città di Alessandria e la collaborazione dell’Associazione Alessandria sud, dalle 8 alle 20 saranno oltre 120 gli stand da via Carlo Alberto sino all’altezza della Lidl (Corso Acqui) suddivisi tra settore artigianato, hobbisti, agroalimentale, a cura del Consorzio Eurofiva 2000 di Asti.

I negozi del corso saranno aperti tutto il giorno per gli acquisti primaverili e non mancheranno i punti ristoro. Grande attenzione come sempre agli eventi: alle 10 in via Carlo Alberto il tradizionale taglio del nastro con l’esibizione delle Majorettes “Le Azzurre” di Occimiamo. Alle 9 una delle novità dell’evento con la partecipazione del Motorsport andrà in scena il “Raduno Supercars” con la partecipazione di oltre 50 auto tra diverse marche: Lamborghini, Porsche e Ferrari. Il ritrovo è previsto in corso Acqui all’altezza dell’Unes alle 10,00 con la partenza della “Stra Giro”. Il percorso toccherà corso Carlo Marx, via Maggioli, via Bensi, via Casalcermelli, Cabanette, Cantalupo, Villa del Foto, Casalbagliano con tappa per l’aperitivo al Rugby Club. Alle 12 le auto torneranno in corso Acqui e saranno esposte tutto il giorno nella zona Unes.

La musica sarà come sempre protagonista con diversi punti di animazione tra scuole di ballo, band, dj set, attività sportive. In piazza Zanzi, con la collaborazione del Bar Alba, dalle 15 spazio a  “Radio Reggae Dj Set Pepper e Ziggy”. Alle 15.30 in corso Acqui zona Naturalia grande concerto di “Amalo-Tributo a Renato Zero”. Alla stessa ora, sempre in corso Acqui spazio alla Fanfara dei Bersaglieri “Enrico Toti” di Nichelino.

Nel pomeriggio si esibiranno in via Carlo Alberto “I Ragazzi di Strada” mentre alla Soms ci saranno Nick e Viola e l’esibizione dei Country fever. Nell’area di Fidoclean (in corso Acqui 172) dalle 14 si terrà la sfilata amatoriale aperta a tutti i cani, promossa in collaborazione con l’Associazione A tutta zampa e Simona Bocchio nel cortile dei pelosi.

Condividi