Autore Redazione
domenica
27 Novembre 2022
19:27
Condividi
Politica - Alessandria

Verso un nuovo Pd anche in provincia, l’intesa con Articolo 1: “Discutiamo su identità e valori”

Verso un nuovo Pd anche in provincia, l’intesa con Articolo 1: “Discutiamo su identità e valori”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Anche in provincia di Alessandria è scattata la fase costituente del nuovo Partito Democratico. I segretari provinciale del Partito Democratico e di Articolo Uno, Giordano Otello Marilli e Davide Fara, hanno ritenuto “fondamentale utilizzare questi mesi che ci accompagnano all’avvio del vero e proprio congresso a fine gennaio per contribuire alla discussione sulla definizione dell’identità e dei valori di ciò che dovrà essere il nuovo Pd”. 

«Riteniamo molto importante – hanno dichiarato i due segretari – che si declini sul territorio una riflessione su quelle che sono le priorità della provincia alessandrina sui temi che riguardano le sfide territoriali del governo. Sfide che devono essere integrate nella dimensione locale, con particolare attenzione alle competenze locali provinciali e regionali su temi come la sanità, i trasporti, la logistica, lo sviluppo territoriale. Di questo vorremmo discutere nei i circoli dei nostri partiti e con tutte le realtà associative civiche del nostro territorio, in quello che auspichiamo essere un momento di elaborazione programmatica fondamentale. Sarà un percorso volto alla definizione dell’identità del Pd che sarà fondamentale per la costruzione dell’alternativa alla destra e per imprimere un cambio di passo anche a livello regionale e provinciale».

“Auspichiamo la partecipazione e rimarchiano l’apertura di questo percorso a singoli, associazioni e movimenti civici che potranno aderire anche attraverso il web”. 

Condividi