Autore Redazione
lunedì
16 Maggio 2016
13:47
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Casale ha il nuovo primario per anestesia e rianimazione

Casale ha il nuovo primario per anestesia e rianimazione

CASALE MONFERRATO – Buone notizie per la sanità casalese. Come spiegato da tempo dal sindaco, Titti Palazzetti, l’ospedale Santo Spirito infatti sarà la sede del nuovo primario della Struttura complessa di Anestesia e Rianimazione. L’Asl ha infatti comunicato che a dirigere il settore sarà il dott. Francesco Lemut, da alcuni giorni nominato a ricoprire un ruolo rimasto a lungo vacante.

Nato a Genova, 52 anni,  il dott. Lemut è specializzato in Anestesia e Rianimazione con indirizzo Terapia Intensiva, ha al suo attivo un’intensa carriera maturata prima all’ospedale San Martino di Genova e poi all’ospedale S. Croce e Carle  di Cuneo, dove si è distinto nell’attività gestionale dell’emergenza/urgenza e dell’area critica (terapia intensiva, sub-intensiva e rianimatoria) e nella competenza sviluppata nell’ambito dell’informatica clinica,  impiegata prima nella progettazione e successivamente nella realizzazione dell’informatizzazione dei Blocchi Operatori Aziendali (sale operatorie) e del Dipartimento di appartenenza (ambulatori, degenze e terapia intensiva).

Annunciamo con soddisfazione – dichiara il dott. Gilberto Gentili, Direttore Generale dell’ASL AL – la copertura di uno dei due posti previsti dall’Atto Aziendale per le strutture complesse di Anestesia e Rianimazione dell’ASL AL. Il dott. Lemut, Direttore della struttura del Santo Spirito di Casale, inizialmente avrà il compito di coordinare anche le strutture presenti nelle altre sedi aziendali, fino a quando sarà attivata la procedura concorsuale per il primariato di Novi Ligure.

Condividi