Autore Redazione
lunedì
27 Marzo 2017
05:00
Condividi
Politica - Alessandria

Il “Camper dei Diritti” della Cgil arriva ad Alessandria

Il camper si fermerà in piazza Perosi dalle 9 alle 13, e poi dalle 13.30 si sposterà davanti ai cancelli della Michelin di Spinetta Marengo.
Il “Camper dei Diritti” della Cgil arriva ad Alessandria

ALESSANDRIA – Questo lunedì arriva ad Alessandria “Il Camper dei Diritti” della Cgil. A bordo ci saranno Riccardo Sanna, coordinatore nazionale Politiche di sviluppo della Cgil, il Segretario Generale della Camera del lavoro di Alessandria Tonino Paparatto e Rodolfo Aschiero della Cgil Piemonte. Il camper si fermerà in piazza Perosi dalle 9 alle 13, e poi dalle 13.30 si sposterà davanti ai cancelli della Michelin di Spinetta Marengo.

Il decreto legge del Governo che ha cancellato l’attuale istituto dei voucher e ripristinato la responsabilità solidale negli appalti per la Cgil è stato “un primo straordinario risultato” che “dopo tanti anni ha riportato il lavoro e le sue condizioni al centro della discussione nel Paese”. Il Parlamento deve però trasformare in legge il decreto affinché la Corte di Cassazione possa dichiarare accolte le istanze della Cgil e quindi superato il voto referendario. Fino a quel momento il sindacato proseguirà quindi la mobilitazione. “Siamo e saremo impegnati ogni giorno fino a quando la legge su voucher e appalti non verrà approvata. E poi ancora continueremo la nostra mobilitazione per sostenere la Carta dei diritti universali del lavoro”.

Condividi