Autore Redazione
venerdì
5 Luglio 2019
17:20
Condividi
Calcio - Sport - Alessandria

Monferrato, arrivano tre colpi importanti

Rinforzi in difesa per i gialloblu, che sono dovuti correre ai ripari dopo gli addii di Mazzoglio e Fontana.
Monferrato, arrivano tre colpi importanti

SAN SALVATORE MONFERRATO – Il Monferrato mette a segno tre colpi di mercato molto importanti per rafforzare la rosa in vista della nuova stagione. I gialloblu sono riusciti a mantenere la categoria dopo la salvezza tranquilla raggiunta lo scorso anno, ma quest’anno potranno provare a puntare a qualcosa di più. Alla corte di mister Barile sono infatti arrivati tre innesti d’ esperienza: Gianluca Peluso, Mattia Conte ed Edoardo Silvestri.

Abbiamo deciso di puntare su di loro – spiega Luca Olivieri, presidente del Monferrato, a Radio Gold – principalmente per gli addii di Mazzoglio e Fontana, che hanno dato l’addio al calcio giocato, e quindi il reparto che aveva più bisogno di nuovi arrivi era la difesa. Poi sono giocatori fortissimi per la categoria, e il loro profilo ci sembrava quello che corrispondesse di più alle nostre necessità.

I loro addii non sono stati gli unici a San Salvatore: “Anche Jacopo Valeri – Continua Olivieri – ha deciso di cambiare squadra, perché aveva bisogno di nuovi stimoli. Dispiace alla società, perché faceva parte del gruppo dei ’99 che avevano fatto molto bene negli ultimi anni.” Infatti il Monferrato aveva deciso di puntare su molti giovani che avevano vinto il campionato provinciale con la juniores nella stagione 2016/17 con molti giocatori di quell’annata che giocano ancora adesso per la prima squadra, come Pietro Cappellini, Alessandro Bocchio, Lorenzo Olivieri e Francesco Pezzotta.

Stiamo cercando anche una puntaprosegue il presidente del Monferrato – ma non è una priorità. Il mercato non è chiuso, quindi potrebbe esserci qualche altro arrivo.”

Nonostante questi acquisti non possono essere più definiti “giovani”, il Monferrato non tradisce la propria filosofia di puntare anche su ragazzi delle giovanili: “Punteremo come sempre ad un mix esperienza/giovani. – continua il presidente– Alla preparazione della prima squadra infatti verrà integrato qualche ragazzo del 2001 e credo che troveranno spazio anche durante la stagione.

Confermato Davide Barile per la prima squadra e come spiega il numero 1 gialloblu, anche molti allenatori delle settore giovanile: “Sono stati confermati praticamente tutti gli allenatori. L’unico cambio in panchina sarà Claudio Catalano che allenerà gli allievi prendendo il posto di Fabrizio Lanotte, che seguirà gli esordienti 2007. Mimmo Laiso sarà il responsabile del settore giovanile.”

Olivieri non si sbilancia sugli obbiettivi di questa stagione: “L’obbiettivo principale – conclude il patron gialloblu – rimane quello di mantenere nuovamente la categoria. Quest’anno sarà ancora più difficile perché molte squadre si stanno rinforzando molto. Ovvio, se dovesse arrivare qualcosa in più ne saremmo felicissimi, ma il nostro obbiettivo primario è quello di rimanere in prima categoria.

(In foto Edoardo Silvestri con il ds Lino Arcolite)

Condividi