Autore Redazione
domenica
29 Settembre 2019
18:07
Condividi
Calcio - Sport - Alessandria

Promozione: Acqui e Arquatese gioiscono nei derby. Vale Mado vola

Vittorie esterne per le squadre dei mister Merlo e Paveto. Gaviese spreca il doppio vantaggio
Promozione: Acqui e Arquatese gioiscono nei derby. Vale Mado vola

PROMOZIONE – Nel girone D del campionato di Promozione, l’Acqui si aggiudica il primo derby di giornata con l’Ovadese Silvanese. I termali sbloccano il match al 45′ su palla inattiva, con la battuta da parte di Rondielli di un calcio di punizione chirurgico. La grande prova di maturità dell’Acqui spiazza un’Ovadese poco partecipe nella propria manovra; si sente, nell’undici titolare schierato da Benzi, la mancanza di Dentici negli ultimi venti metri. L’Acqui corre pochi rischi in difesa, trovando poi il definitivo 2 a 0 nel finale su calcio di rigore, guadagnato da Ivaldi e realizzato da Massaro.

Intervista al mister dell’Ovadese Silvanese Mario Benzi 

Intervista al mister dell’Acqui Arturo Merlo 

Nell’altro derby, quello tra Arquatese e Asca, i padroni di casa ritrovano i tre punti. Bravi i ragazzi di Paveto ad indirizzare il match nella ripresa, dopo un primo tempo all’insegna del sostanziale equilibrio su un terreno di gioco reso brullo dalle alte temperature. Acerbo porta avanti i suoi su calcio di rigore, nel cui contesto l’Asca rimane in dieci per l’espulsione di Borromeo, reo – per il direttore di gara – di aver fermato con le mani una conclusione a porta vuota. L’Asca fatica in inferiorità numerica a creare palle gol pericolose, subendo nel finale il gol del 2 a 0.

Intervista al mister dell’Arquatese Pierluigi Paveto 

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai 

Una brillante Valenzana Mado, uscita alla distanza nella ripresa, conquista i tre punti su una ostica torinese, il Barcanova. Gli ospiti giocano a viso aperto, senza nascondere le proprie carte offensive, consapevoli di aver bisogno di punti data la situazione in classifica. Basta il sigillo di Fassina per chiudere i giochi; per gli orafi l’avvio di campionato si chiude con tre vittorie ed un pareggio.

Intervista al mister della Valenzana Mado Fabio Nobili 

La Gaviese ci crede, ma viene beffata nel finale sul 2 a 2 in casa del Carrara 90. Gli ospiti chiudono in vantaggio di due reti il primo tempo; segnano Mugnai e Di Gennaro, autori entrambi della prima rete stagionale. Il pareggio fulmineo degli ospiti, giunto nei minuti finali, fa sfumare alla Gaviese la possibilità di balzare al quinto posto della classifica. Domenica prossima sarà la volta del derby con la Valenzana Mado.

Condividi