Euroindoor: Paolo Dal Molin quinto nei 60 ostacoli
adv-494

AGGIORNAMENTO – Purtroppo niente medaglia agli Europei Indoor 2023 di atletica leggera per Paolo Dal Molin. Come riporta il sito OA Sport, l’atleta di Occimiano ha chiuso al quinto posto con un 7.62 nella finale dei 60 ostacoli, L’oro è andato alla Svizzera con Joseph in 7.41, argento Polonia con Szymanski (7.56), bronzo Francia con Kwaou-Mathey che in 7.59 beffa per pochi millesimi l’altro azzurro in finale, Lorenzo Simonelli.

 

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Paolo Dal Molin ha staccato il pass per la finale nei 60 ostacoli agli Europei Indoor 2023 di atletica leggera. L’atleta di Occimiano si è qualificato tra le barriere alla Atakoy Arena di Istanbul (Turchia) insieme a un altro azzurro, Lorenzo Simonelli. Il veterano piemontese, che veste i colori delle Fiamme Oro Atletica, ha chiuso la semifinale terzo, con 7.62, seguito al quarto posto proprio dall’altro azzurro Simonelli, con 7.74.

adv-864

Anche la Questura di Alessandria ora aspetta “trepidante” la finale e tifa per il poliziotto di Occimiano, ha sottolineato con un post sulla pagina Facebook.  Dal Molin, che ha già messo al collo la medaglia d’argento a Göteborg 2013 e il bronzo di Torun 2021, e Lorenzo Simonelli toneranno in pista questa sera, con diretta su RaiSport alle 19.05, per la gara che chiuderà la rassegna continentale.

(in copertina foto tratta dalla pagina Facebook della Questura di Alessandria)