Autore Redazione
sabato
16 Dicembre 2017
05:33
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato - Tortona

Basket: trasferte per Novipiù e Bertram, domenica a Cagliari e Latina

Basket: trasferte per Novipiù e Bertram, domenica a Cagliari e Latina

PROVINCIA – Nella 12^ giornata di serie A2 di basket la Novipiù Junior Casale farà visita a Pasta Cellino Cagliari. Domenica alle 17 i ragazzi di coach Ramondino puntano a riscattare subito la prima sconfitta stagionale contro Latina. In casa rossoblu mancheranno ancora i giovani Davide Denegri e Simone Bellan.

“In un momento molto difficile, di continua e importante emergenza, affrontare una squadra come Cagliari che in questo girone di andata ha dimostrato in casa la capacità di elevare il rendimento e costruire la maggior parte delle sue fortune, rappresenta un impegno estremamente difficile” ha detto coach Marco Ramondino “Stiamo cercando di capire come sfruttare le risorse che in questo momento abbiamo e, allo stesso tempo, di prepararci al meglio contro una squadra che sa giocare in velocità, che ha giocatori di talento, atletici e con grande capacità di giocare uno contro uno”.

Gara in trasferta anche per Bertram Derthona, impegnata proprio contro Benacquista Latina, la squadra che ha inflitto il primo ko alla Junior. Palla a due domenica alle 18. Coach Lorenzo Pansa avrà tutto il roster a disposizione.

Affrontiamo una squadra assolutamente in salute, con quattro vittorie sulle ultime cinque partite e l’impresa di domenica scorsa a Casale Monferrato” ha sottolineato il tecnico dei leoni “Si tratta di una squadra che sa avere grande pericolosità da palla a terra sia con gli esterni che con Raymond, e che ha nel tiro da tre punti e nella capacità di non dare punti di riferimento la sua principale caratteristica. Per competere dovremo essere bravi ad avere grande tenuta uno contro uno e limitare il più possibile il migliore attacco del campionato”.

Condividi